Al Salone di Milano CR&S alza il sipario sulla Duu

Al Salone di Milano CR&S alza il sipario sulla Duu
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  • di Moto.it
Il concept della CR&S DUU entrerà in produzione a partire dall'anno prossimo e per il 2011 è già tutto esaurito, con oltre 140 prenotazioni delle due versioni disponibili: Deperlù e Conlatusa
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3 novembre 2010


Dopo il successo del concept, arrivano le versioni stradali della moto che parla milanese:  “deperlù” (monoposto) e “conlatusa” (biposto).

In un clima di grande attesa nel mondo delle due ruote si è alzato finalmente il sipario sulla CR&S DUU, la nuova moto dell’officina milanese guidata da Roberto Crepaldi, in occasione dell’inaugurazione del 68° Salone Internazionale del Ciclo e del Motociclo che si terrà dal 2 al 7 novembre alla Fiera di Milano. Dopo il successo ottenuto dal concept fin dalla sua apparizione in anteprima all’EICMA 2009, sono state presentate a stampa e operatori le versioni stradali “deperlù” e “conlatusa” (liberamente tradotto dal milanese “monoposto” e “biposto”) della tecno-custom, fatta a mano e solo su misura, che rende onore alla gloriosa tradizione meccanica del capoluogo lombardo.

Il concept della CR&S DUU, che entrerà in produzione a partire dall’anno prossimo, ha raccolto il consenso unanime di pubblico, critica e stampa. Per il 2011 è già tutto esaurito con oltre 140 prenotazioni, tanto che la CR&S ha dovuto cambiare sede trasferendosi nel nuovo impianto di Cusago. L’originale design che mostra i muscoli, mettendo in evidenza il nuovo e potente “V-Twin” americano X-Wedge di due litri di cilindrata  firmato S&S, montato su una ciclistica sportiva di scuola europea, riflette la capacità di sintetizzare il meglio delle tradizioni motociclistiche occidentali. Queste peculiarità hanno permesso alla CR&S DUU di conquistarsi un posto al MAD-Moto Arte Design tra i capolavori motociclistici degli ultimi cinquant’anni. E la stampa, non solo di settore, le ha riservato un trattamento da regina delle due ruote, contribuendo a creare aspettativa sulla moto che per tecnologia ed estetica anticipa le nuove tendenze.

Sguardo rivolto al futuro, ma senza dimenticare la tradizione e il plus dell’artigianalità. Tutte le moto CR&S sono pezzi unici assemblati a mano e fatti su misura come abiti sartoriali per motociclisti esigenti ed edonisti delle due ruote.
«Vogliamo applicare al campo delle moto ciò che già avviene in quello dell’auto di prestigio, dove la customizzazione viene ottimizzata già nella fase di assemblaggio. Oggi invece il motociclistica deve comprarsi la moto così com’è, salvo poche varianti, e poi personalizzarla in un secondo momento. Noi diamo al cliente la possibilità di “costruire” insieme a noi la sua moto, seguendo tutte le fasi del processo costruttivo a partire dall’ordine, per poi ovviamente continuare anche con gli aggiornamenti post-vendita», spiega il fondatore Roberto Crepaldi.

Con la DUU la CR&S allarga il suo target potenziale e si prepara a conquistare il mercato europeo. Oltre a consolidare la presenza in Italia, Germania e Francia, che costituiscono la fetta di mercato più ampia in Europa, la CR&S punta anche al Nord America e ci sono buone prospettive di crescita in Australia, Giappone ed Estremo Oriente. «Non ci sono competitors diretti» continua Crepaldi, fondatore e amministratore unico della CR&S «Ci sono e ci sono state sul mercato soluzioni che in qualche modo si avvicinano alla DUU, ma l’insieme e l’originalità del suo progetto creano di fatto un segmento a se stante.»

Il concept CR&S DUU

Due posti, due cilindri, due litri. La CR&S DUU (“due” in dialetto milanese) è una naked-tecno-custom al vertice del settore Premium che unisce il meglio delle tradizioni motociclistiche occidentali permettendo una guida divertente e intuitiva. Potenza e agilità si sposano in una moto con propulsore americano e ciclistica europea, pensata per esteti ed esperti delle due ruote che amano spingere l’acceleratore sui rettilinei made in the USA, ma non rinunciano al brivido di affrontare le curve del Vecchio Continente. Una moto con una forte caratterizzazione emotiva, che mette a nudo la sua anima e mostra i muscoli. Il telaio realizzato da CR&S, con una struttura tubolare “backbone” di grossa sezione non copre il motore, ma lo incornicia evidenziando un propulsore inedito, l’X-Wedge da 1916cc, realizzato per il 50° anniversario dalla S&S, azienda americana leader nelle parti speciali per eleborazioni di motori e costruttrice di bicilindrici a “V”.
Come tutte le CR&S, ogni DUU è unica, assemblata a mano e fatta su misura come un abito sartoriale: a partire dalla versione standard è possibile scegliere il proprio allestimento tra un’infinita gamma di varianti tecnico-estetiche. La DUU è anche modulare: il modulo base può essere configurato  in modo diverso a seconda delle esigenze del motociclista, mantenendo le caratteristiche estetiche e funzionali del progetto.
La CR&S DUU è dedicata a chi vuole assecondare la passione per i motori e cerca una moto esclusiva con un alto valore aggiunto in termini di estetica e di contenuti tecnologici.

L’appuntamento per tutti i curiosi e gli appassionati è al Pad. 2 Stand I 33.
Cr&S Duu (2007 - 17)
Cr&S

Cr&S
Viale Europa, 67
Cusago (MI) - Italia
02 36528740
http://www.crs-motorcycles.com/

  • Prezzo 47.628 €
  • Cilindrata 1.916 cc
  • Potenza 97 cv
  • Peso 245 kg
  • Sella 790 mm
  • Serbatoio 14 lt
Cr&S

Cr&S
Viale Europa, 67
Cusago (MI) - Italia
02 36528740
http://www.crs-motorcycles.com/

Scheda tecnica Cr&S Duu (2007 - 17)

Cilindrata
1.916 cc
Cilindri
2 a V
Categoria
Sportive
Potenza
97 cv 71 kw 5.100 rpm
Peso
245 kg
Sella
790 mm
Inizio Fine produzione
2009 2017
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