Gli auguri social di Buon Anno da Marc Marquez

Gli auguri social di Buon Anno da Marc Marquez
  • di Emanuele Pieroni
Una GIF ironica per dire addio ad un anno terribile per tutti e ancora di più per se stesso, dopo l'infortunio alla spalla rimediato a Jerez e l'odissea vissuta per provare a rimettersi in forma
  • di Emanuele Pieroni
31 dicembre 2020

Scherzoso su Twitter, più aggressivo su Instagram, così Marc Marquez ha voluto dire addio al 2020 sui suoi profili social. Una GIF con la sua Honda che non vuole saperne di ripartire nonostante i suoi continui tentativi e che, piuttosto, lo scaraventa nuovamente a terra, nel primo caso. Fuoco che brucia nel secondo. Quello che ci piace di più, manco a dirlo, è quello in cui Marc Marquez è tornato a scherzare (perchè questo è davvero un gran bel segnale)  in occasione dell'ultimo giorno del 2020.

Un anno terribile per tutti e ancora di più per lui, dopo l'infortunio rimediato a Jerez che lo ha tenuto lontano dai circuiti del mondiale e vicino, troppo vicino, agli ospedali di mezza Europa con tanto di tre interventi chirurgici.

L'odissea vissuta dall'otto volte campione del mondo è nota e non serve stare a ripercorrerla, ma il fatto che Marquez, dopo mesi in cui ha mostrato sorrisi decisamente tirati, abbia scelto di dire addio al 2020 con una battuta fa ben sperare sulle sue condizioni.

"Deescrivi il tuo 2020 con una GIF" - ha scritto a commento della clip postata sul suo profilo Twitter che racconta, appunto, di quando, ormai qualche stagione fa, la sua moto non volle saperne nulla di accendersi dopo un'uscita di pista, buttandolo nuovamente a terra nonostante i suoi sforzi (e quelli di un commissario che stava cercando di aiutarlo).

Certo, non significa niente e l'assenza di aggiornamenti ufficiali sulle sue condizioni di salute non aiutano a vederci più chiaro e a tranquillizzare i suoi tifosi, ma spesso nella voglia di riderci sopra c'è il segnale di cose che cominciano a girare per il verso giusto.

Tono decisamente diverso, invece, per l'immagine scelta per il suo profilo Instagram, con l'otto volte campione del mondo che, con sguardo decisamente aggressivo, brucia un foglio su cui campeggia la scritta "2020", mentre in secondo piano si nota il vistoso tutore che indossa sul braccio destro.