I LIVE DI MOTO.IT

DopoGP. MotoGP, SBK e sportive stradali a confronto

Il nostro magic trio analizza le prestazioni delle varie moto in previsione dei test di Jerez, la settimana prossima. Con Nico, Zam e Bernardelle, anche Edo Licciardello tester e specialista delle sportive.
di Nico Cereghini

Tra una settimana, nei primi test di Jerez per le SBK (previsto un DopoGP successivo con Carlo Baldi), vedremo girare anche qualche pilota della MotoGP. Non in sella ai loro prototipi (è vietato), ma con le supersportive di serie: Vinales con la R1, Zarco con la V4S… e probabilmente altri. E’ l’occasione giusta per mettere a confronto le formule sul piano tecnico con l’ingegner Bernardelle. MotoGP, SBK, supersportive, gomme e filosofie.

E ancora, ha senso la mossa di Vinales e Zarco? Cosa servirà loro questa giornata? Soltanto allenamento dopo la pausa? E sono tanti gli spunti che coinvolgeranno anche Edo, che gira in pista con le supersportive: quali le novità e quanto si sono avvicinate alla MotoGP, in quali aree si sono più evolute, quanto aiuta l’aerodinamica, eccetera. Pronti con le vostre domande!

DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta