Moto2: Aron Canet lascia il Team Aspar per la Kalex di Sito Pons

Moto2: Aron Canet lascia il Team Aspar per la Kalex di Sito Pons
  • di Emanuele Pieroni
Vicecampione del mondo in Moto3 nel 2019, Canet ha ringraziato la famiglia Aspar, promettendo di dare il massimo per agguantare insieme ancora qualche podio prima dell’addio
  • di Emanuele Pieroni
30 giugno 2021

Dalla prossima stagione la Boscoscuro del Team Aspar non sarà più la moto di Aron Canet. Il pilota più tatuato del motomondiale, infatti, ha firmato un contratto biennale con il Team Pons per tentare l’assalto al titolo della Moto2 dopo i primi podi conquistati in questo 2021. "Siamo molto felici di annunciare la firma di Aron Canet per le prossime due stagioni – fa sapere Sito Pons - Aron è un pilota che sta mostrando il suo talento in una categoria competitiva come la Moto2. E' stato secondo nel Mondiale Moto3 nel 2019, ha l'esperienza di aver già lottato per un campionato, e insieme all'esperienza della nostra squadra, gli daremo gli strumenti per provare ad essere campioni del mondo".

Una Kalex, quindi, per avere maggiori possibilità di mettere le mani su un titolo mondiale che nel 2019, in Moto3, è sfuggito per poco e che quest’anno sembra piuttosto lontano, anche se Canet non ha affatto deposto le armi: “Ci sono ancora tante gare nel 2021 per cercare di lottare per la vittoria – ha spiegato il pilota - Dopo queste due stagioni con il Team Aspar penso che sia arrivato il momento di separare le nostre strade. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziarli per avermi dato l'opportunità di fare il mio debutto con loro e per tutti i bei momenti che abbiamo avuto insieme, e voglio finire questa stagione nel miglior modo possibile per dare a tutta la famiglia del Team Aspar la soddisfazione che merita”.