MotoGP 2021, GP Qatar/2. Pecco Bagnaia: "Accuso il colpo, potevo vincere"

MotoGP 2021, GP Qatar/2. Pecco Bagnaia: "Accuso il colpo, potevo vincere"
Giovanni Zamagni
Il ducatista deluso per un dritto alla curva 1 a 6 giri dalla fine: "Sono stato risucchiato dalla scia della moto di Zarco, non ci ho pensato. Mi spiace, perché stavo girando 6-7 decimi più veloce degli altri. Oggi pensavo di farcela cercherò di imparare dagli errori"
4 aprile 2021

A 6-7 giri dalla fine, Pecco Bagnaia sembra il pilota con più possibilità di vittoria, perché dopo aver gestito bene le gomme, è tornato su forte e aveva un passo superiore a chi gli stava davanti.

Diciamo che se la sarebbe giocata con Quartararo, ma poi un dritto al 17esimo giro alla curva uno lo ha fatto retrocedere in settima posizione e ha messo fine ai suoi sogni. Ma Bagnaia, anche se ha finito sesto invece di terzo, ha fatto un passo in avanti rispetto a settimana scorsa: si conferma ottimo pilota, può fare molto bene.

"Purtroppo in partenza non è andata secondo le aspettative: ho avuto un problema al sistema anteriore di partenza e sono finito 11esimo. Sono però riuscito a recuperare e il dritto alla fine mi è costato molto: in quel momento il mio passo era molto buono, 6-7 decimi più veloce degli altri piloti Ducati. Sinceramente oggi pensavo di farcela, avevo un gran feeling con la moto, frutto di un ottimo lavoro nel box. Purtroppo ho fatto un errore e l’ho pagato".

Cosa ha causato lo sbaglio?

"Sono finito nel 'tunnel d’aria' della Ducati di Zarco: avrei dovuto aspettarmelo, ma in quel momento non ci ho pensato. Un errore che mi è costato come minimo il podio, credo che avrei passato i due piloti Pramac. Accuso il colpo, ma cercherò di imparare dagli errori".