• 1/4
  • 2/4
  • 3/4
  • 4/4
MotoGP

MotoGP: ecco la Honda RC213V 2021 [GALLERY e VIDEO]

La Honda MotoGP debutta nei test Superbike a Jerez de la Frontera con Bradl
di Moto.it

Come previsto, nei test di Jerez (purtroppo flagellati dal maltempo nella prima giornata) è presente anche il test team Honda con il collaudatore Stefan Bradl, che sta effettuando i primi test della stagione 2021 con la nuova Honda RC 213V. In realtà, Bradl è un po' un'anomalia regolamentare, nel senso che pur rivestendo il ruolo di collaudatore, come ha anticipato Santi Hernandez sarà quasi sicuramente il pilota che sostituirà Marc Marquez se il suo recupero non dovesse consentirgli di prendere il via ai primi Gran Premi dell'anno.

Ad una prima analisi non sembrano esserci grosse differenze con la moto che ha concluso la stagione 2020 nelle mani di Stefan Bradl (appunto) e Alex Marquez: telaio e motore, da quel poco che si può vedere, sembrano esattamente gli stessi sia come andamento che nei dettagli.

Il giro degli scarichi è assolutamente identico, così come la sagoma di serbatoio (a parte le grip pads sui fianchi) e codino, mentre forse - ma solo forse, perché la prospettiva e la colorazione potrebbero ingannare - la carenatura sembra avere un andamento diverso nella parte bassa, con la presa d'aria inferiore ora sdoppiata e un taglio diverso nella zona della frizione. Attendiamo l'analisi del nostro ing...

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta