MotoGP. HRC Honda su Marc Marquez: "Stiamo preparando la sua moto per i test di Sepang"

Tra i punti toccati nel corso della conferenza stampa che HRC Honda ha appena tenuto in Giapppone, anche quello che riguarda le condizioni di Marc Marquez e le ipotesi sul suo ritorno già per i prossimi test invernali sul circuito malese
di Moto.it
MotoGP. HRC Honda su Marc Marquez: Stiamo preparando la sua moto per i test di Sepang

Tra i temi della conferenza stampa che HRC Honda ha organizzato lunedì in Giappone c'era anche quello che riguarda le condizioni di salute di Marc Marquez e le ipotesi del suo rientro in pista. 

"Al momento è ancora tutto in discussione" ha spiegato Tetsuhiro Hikita, l'uomo HRC all'interno del team Repsol. "Ma continuiamo a monitorare da vicino le sue condizioni e stiamo lavorando comunque per mettergli a disposizione il mezzo migliore possibile per i test invernali a Sepang, dobbiamo fare il possibile per aiutarlo". 

A fargli eco, Takehiro Koyasu, responsabile dello sviluppo della RC213V, che ha sottolineato come sia necessario, oggi più che mai, spingere sull'evoluzione migliorativa della moto, sottolineando l'importenza della presenza di Marquez nella prossima stagione. "Prendiamo molto sul serio il risultato dell'anno scorso, quindi lavoreremo su molti aspetti. Compreso il propulsore, lavorando dove il regolamento ci consente (aspirazione e scarico) e naturalmente la ciclistica. Marquez è sicuramente un pilota eccezionale, ma Honda ha il dovere di impegnarsi sia sul team ufficiale che su quello satellite, quindi lavoreremo durissimo per sviluppare una moto che possa recuperare la triple crown, quindi adatta a tutti e quattro i nostri piloti."

MotoGP. "Il caso" Marc Marquez: tutto quello che c'è da sapere
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta