MotoGP

MotoGP: il video del ritorno in moto di Marc Marquez è già virale

Le ruote sono piccole, ma la gioia dev'essere stata immensa per l'otto volte campione del mondo, tornato a respirare odore di asfalto e carburante di i cordoli di Alcarras

Chiunque ha avuto minimamente a che fare con Marc Marquez sapeva perfettamente che, appena ottenuto l'ok dei medici per tornare in moto, Marc Marquez si sarebbe messo casco, stivali e tuta per lanciarsi in qualche modo tra i cordoli di un circuito. E così, in effetti, è stato. L'otto volte campione del mondo, infatti, ha raggiunto il piccolo circuito di Alcarras, ad una ottantina di chilometri dalla sua Cervera, e con una piccola moto con i colori tradizionali di HRC è tornato a fare quello che gli piace di più: ruotare il polso destro.

A pubblicare il video del ritorno in sella è stato lo stesso Marc Marquez, con il filmato che una manciata di minuti dopo era già virale in rete. "Ieri - ha scritto a commento delle immagini - dopo otto mesi e dopo il benestare dei medici nell'ultimo check up, ho finalmente ripreso questa sensazione, anche se era con una mini moto". L'impressione è che, però, per tornare a quelle grandi non ci vorrà molto. Ma prima, come già raccontato da moto.it, l'impegno da portare a termine era un altro: volare in Qatar per sottoporsi al vaccino che il governo locale e gli organizzatori del motomondiale hanno messo a disposizione per tutto il Circus.

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta