MotoGP. Marc Marquez: operazione ok, ma c’è un’infezione

MotoGP. Marc Marquez: operazione ok, ma c’è un’infezione
Giovanni Zamagni
La HRC, attraverso un comunicato ufficiale, fa un aggiornamento sulle condizioni del campione spagnolo dopo la terza operazione di giovedì sera alla spalla destra. “Situazione post operatoria soddisfacente, ma Marc ha bisogno di un trattamento con gli antibiotici: rimane in ospedale a Madrid”
5 dicembre 2020

La HRC, finalmente, decide di fare un aggiornamento ufficiale sulle condizioni di Marc Marquez, dopo l’operazione subita giovedì sera al braccio destro.

Ecco quanto scritto sul comunicato stampa: “La situazione clinica post-operatoria di Marc Marquez è stata giudicata soddisfacente dal team medico dell’ospedale Ruber Internacional di Madrid. Tuttavia, gli accertamenti fatti durante l’intervento di 'pseudoartrosi' hanno evidenziato un'infezione precedente nella zona della frattura; per questo Marquez verrà sottoposto nelle prossime settimane a un trattamento antibiotico specifico (per eliminare l’infezione, nda). Marquez rimarrà nell’ospedale Ruber di Madrid”.

Insomma, va tutto bene, ma non così bene: un altro intoppo che potrebbe rallentare il recupero dell’otto volte campione del mondo.