MotoGP. Stefan Pierer: “KTM vuole il mondiale già nel 2021”

MotoGP. Stefan Pierer: “KTM vuole il mondiale già nel 2021”
  • di Emanuele Pieroni
L’amministratore delegato di KTM ha deciso di non nascondersi e giocare a carte scoperte: “Vincere il mondiale 2021 è il nostro obiettivo”
  • di Emanuele Pieroni
30 dicembre 2020

Se Beirer è stato cauto, Pierer non c’ha girato intorno e l’ha detto chiaramente. E’ la considerazione che viene da fare leggendo le ultime interviste rilasciate da Pitt Beirer, direttore dell’intero reparto racing di KTM, e di Stefan Pierer, che KTM è proprio l’amministratore delegato.

Il primo, qualche giorno fa, aveva dichiarato di essere molto soddisfatto dei progressi fatti in MotoGP dall’esordio del marchio austriaco, spiegando che, però, la strada da fare è ancora molta.

L’altro, il patron Pierer, invece, non ha usato mezzi termini: “Nel 2020 abbiamo raggiunto e superato i nostri obiettivi", ha detto "Ora abbiamo una base tecnica che consente a vari tipi di piloti di vincere e prendere i primi posti. E, per la prima volta, offre ai debuttanti maggiori possibilità. Come è stato dimostrato con Binder e Lecuona. Il nostro obiettivo è già per il prossimo anno: vogliamo lottare per il titolo mondiale. E vincerlo".

La RC16 è la moto che ha mostrato i migliori progressi e anche nel 2020 è stata il punto di riferimento degli altri su alcuni circuiti. A questo si aggiunge che la casa austriaca può contare su piloti che hanno già messo i piedi sul gradino più alto del podio: Brad Binder e Miguel Oliveira, proprio con la KTM, e Danilo Petrucci, che invece ha vinto con Ducati e che l’anno prossimo dividerà il box con Iker Lecuona.