MotoGP

Per Valentino Rossi l’ultima al Ranch da “solo amici” con Franco Morbidelli

Alla vigilia della presentazione ufficiale del Team Petronas, e quindi della prima uscita assoluta come compagni di squadra, il nove volte campione del mondo e gli altri dell’Academy non si sono fatti sfuggire l’occasione di un fine settimana di traversi e impennate al Ranch
Per Valentino Rossi l’ultima al Ranch da “solo amici” con Franco Morbidelli

Ultimo fine settimana in zona gialla nelle Marche e piloti della VR46 che non si sono fatti sfuggire l’occasione per qualche traverso al Ranch.

Le foto di Valentino Rossi in monoruota in notturna, ma anche quelle con un panino in mano davanti al camino, hanno fatto il giro del web in questi giorni. Per Rossi, però, è stato anche l’ultimo fine settimana senza addosso i colori di Petronas, visto che oggi è stato presentato il Team di cui farà parte in coppia con l’amico di una vita, Franco Morbidelli. Un altro che al Ranch ci è praticamente cresciuto e che è stato, di fatto, il primo pilota messo sotto contratto dall’appena nata VR46 Academy, ormai tanti anni fa.

Per i due sarà una nuova sfida, visto che, come è noto, il compagno di squadra è sempre il primo avversario che si vuole battere in pista. Un problema per la loro lunga amicizia? Oppure uno stimolo? Franco Morbidelli, dalla sua, è convinto che sarà uno stimolo e già in passato ha più volte dichiarato che per lui si tratta della realizzazione di un sogno.

Tanto che recentemente ha anche tessuto le lodi di Petronas, quasi per rassicurare il 46 sul modo di lavorare di un team che è privato, ma che ha pieno sostegno da Yamaha e che, di fatto, ha forze e risorse per competere anche con gli ufficiali. Anche se Morbidelli ha pure ammesso che il vero segreto della straordinaria stagione conclusa con il titolo di vicecampione del mondo, nel 2020, resterà nel suo box: Ramon Forcada.

Forcada - ha spiegato Morbidelli - conosce ogni singola vite della M1 e il suo lavoro come capotecnico per me è stato prezioso sotto ogni punto di vista, la sua esperienza, spesso, ha suggerito soluzioni che si sono rivelate vincenti più delle mie stesse sensazioni”.

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta