Podcast

Zam a tutto gas: i test invernali [PODCAST]

Si torna in pista, finalmente: il 5 marzo toccherà ai debuttanti e ai collaudatori, il 6 e il 7 ai piloti ufficiali della MotoGP. Poi un’altra sessione di tre giorni dal 10 al 12 marzo, sempre a Losail, in Qatar
di Giovanni Zamagni
Zam a tutto gas: i test invernali [PODCAST]

Oggi parliamo di come Case e ingegneri preparano i test invernali: io sono lo zam, questo è a tutto gas, il podcast domenicale di Moto.it. Saranno cinque giorni importantissimi, addirittura fondamentali, perché i piloti dovranno prendere confidenza con la nuova moto e gli ingegneri raccogliere più dati possibili per fare gli ultimi interventi prima del debutto stagionale, il 28 marzo sempre in Qatar.

In periodo di Covid, purtroppo, si può fare poco anche in MotoGP, lo sviluppo dei motori è congelato, ma gli ingegneri hanno lavorato duro per tutto l’inverno. Ma cosa hanno fatto, come si prepara una nuova stagione, che possibilità di intervento ci sono per eliminare, eventualmente, qualche difetto a solo due settimane dalla prima gara? L’ingegnere Fabiano Sterlacchini, per anni con un ruolo fondamentale nel team Ducati, ci aiuta a rispondere a queste e ad altre domande. 

Grazie per l’ascolto: a tutto gas, il podcast di Moto.it torna domenica prossima.

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta