RecenSito

Acerbis Plasma Level 2. Recensito pettorina off-road

Eccomi a provare per voi in anteprima la nuova Plasma di Acerbis. Un prodotto che si pone a cavallo tra una pettorina e un body-armour. Massima protezione (livello 2 su petto, schiena, spalle e gomiti) e massimo confort. Le protezioni sulle braccia possono essere rimosse così da permettere alla Plasma di trasformarsi in una pettorina leggera per il motocross. Passa a pieni voti il test e l'analisi. Ottimo prodotto per tutte le attività off-road, anche la MTB. Prezzo: 189,95 euro Info: www.acerbis.com
di Maurizio Vettor

Il crossista preferisce la pettorina con le braccia libere e scoperte. L'endurista predilige un body-armour super protettivo. L'appasionato di MTB il paraschiena con le gomitiere. Per ogni specialità o attività ci può essere un prodotto indicato. Nessun problema, a meno che la stessa persona non pratichi più sport o discipline o che sia alla ricerca di una "pettorina" che sappia essere tanto leggera e pratica quanto protettiva. 

In tal caso o si opta per una pettorina classica che protegge solo il petto e parte della schiena o per un "corpetto" che invece copre tutta la parte alta del corpo (spalle, gomiti, petto, schiena) ma che è sicramente più ingombrante. 

Ecco però che Acerbis ha pensato a una protezione completa per spalle, gomiti, fianchi, torace e schiena che riesce anche a fare della praticità e della protezione massima il suo biglietto da visita. 

La mobilità offerta da una pettorina da cross si fonde così con il livello di protezione completo che solo un body-armour è in grado di offrire.
Il livello 2 delle protezioni certificate EN 1621-1 (spalle gomiti) EN 1621-2 (schiena) EN 1621-3 (torace) è garanzia di sicurezza massima e consente a Acerbis Plasma Level 2 di adeguarsi alle ultime normative in materia di sicurezza dettate dalla FIM in ambito racing.

I tecnici Acerbis hanno voluto offrire a tutti gli appassionati di Off-road e Mtb una body-armour evoluta con una struttura principale realizzata in un multistrato di materiali morbidi ad alto assorbimento d’impatto che garantisce aerazione, protezione, leggerezza e flessibilità.

Il tronco del pilota è completamente protetto da tre strati viscoelastici abbinati al biofoam esterno semirigido, la cui forma e spessore sono stati progettati per lavorare con i moderni tutori cervicali. Le maniche con protezioni amovibili sono invece fissate agli spallacci imbottiti così da lasciare il resto del corpo fresco e garantire la massima mobilità. I fianchi vengono avvolti e protetti da protezioni imbottite.

Infine, a garanzia di un perfetto fitting, tre diverse taglie, personalizzabili grazie a regolazioni elastiche sui fianchi e in vita.

Ho indossato la Plasma durante una sessione di motocross e anche per due giornate intere durante il corso di enduro estremo di Fasola School assieme al mitico Graham Jarvis. Plasma di Acerbis mi è piaciuta molto, per il fitting, la facilità di vestizione e la qualità dei materiali, molto piacevoli anche al tatto. Si rende una protezione perfetta soprattutto con i climi temperati e caldi grazie a una grande superficie scoperta. Nei periodi invernali richiede l'utilizzo di una termica pesante.

Taglie:
S/M 160/175 cm – 65/75 kg
L/XL 175/190 cm – 75/90 kg
XXL 190/200 cm – 90/105 kg

Colore: Nero/giallo fluo

Prezzo: € 189,95

Info: www.acerbis.com

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta