9,0
Voto della redazione
RecenSito

Additivi-pulitori Motul. Ecco a voi due prodotti per motori e iniettori

Oggi parliamo di Fuel System Clean e di Engine Clean, due prodotti di Motul pensati per la cura dei nostri motori e dei loro sistemi di alimentazione (carburatori o iniettori). Vi raccontiamo come usarli e per saggiarne le qualità, faremo anche un piccolo esperimento pratico. Info: www.motul.com
di Maurizio Vettor

Parliamo spesso di prodotti per la protezione di noi motociclisti ma dobbiamo pensare anche alle nostre moto e ai loro organi meccanici.

Questa puntata di Recensito è così dedicata a due prodotti di Motul pensati per la pulizia del motore (da utilizzare al momento del cambio olio) e dei sistemi di alimentazione.

Ecco a voi Motul Engine Clean e Fuel System Clean. Il primo è studiato per essere utilizzato con ogni tipo di motore 4 tempi moto, a iniezione o con carburatore, con o senza convertitore catalitico, per tutti i tipi di carburante. Il prodotto promette di pulire efficacemente lo sporco e i depositi che si formano nel motore. Le microparticelle rimosse vengonoinfatti  eliminate al momento del cambio dell’olio. 

Anche Motul Fuel System Clean è stato sviluppato per essere utilizzato in tutti i tipi di motore (con iniezione o con carburatore, con o senza marmitta catalitica, a benzina con o senza piombo) per pulire efficacemente lo sporco e l’intasamento dell'’intero sistema di alimentazione.

A cosa serve nello specifico? Presto detto. Ridurre la condensazione nel sistema di alimentazione e la gommatura nel carburatore, prevenire l'intasamento dell’iniettore e l'imbrattamento delle camere di combustione e delle valvole di aspirazione

Per tutte le altre info disponibili su questi due prodotti (ricordiamo che ci sono gli equivalenti anche per le auto) e per una dimostrazione pratica, vi consigliamo di guardare il video.

Se siete poi curiosi di vedere tutti gli altri prodotti della linea Motul Moto, vi consigliamo di andare sul sito www.motul.it. 

 

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta