8,0
Voto della redazione
Recensito

Athena Big Bore. Recensione kit cilindro per motori Yamaha e Minarelli

70 cc e 17/19 cavalli, queste le prestazioni raggiungibili dai motori Yamaha e Minarelli con il nuovo kit cilindro di Athena. Prezzo 299,99 euro
di Maurizio Vettor

Il nuovo gruppo termico Big Bore di Athena è una tecnologia patent pending che si rivolge a scooter iconici come ad esempio il Booster o l'Aprilia SR; ha un diametro di 47,6 millimetri, porta la cilindrata a 70 cc e la potenza a 17-19 cavalli a seconda della configurazione.

Realizzato per motori verticali Minarelli e Yamaha raffreddati ad aria, porta in alto potenza e coppia in tutta sicurezza e semplicità: nella scatola è presente tutto l'occorrente per il montaggio, che non richiede modifiche al carter motore originale.

Ecco un po' di numeri: cilindrata 70 cc, alsesaggio 47,6 millimetri, corsa 39,2 millimetri, rapporto di compressione 13,8:1, cavalli 17/19.
Il cilindro è in alluminio rivestito al nichel con segmenti in acciaio e quinta luce lavorata in CNC.

Il nuovo fissaggio senza prigionieri permette minori dilatazioni del cilindro e una luce di scarico con geometria ovale, più i due booster laterali. Si tratta di una soluzione unica, che troviamo solo su questo kit Athena.

Il pistone testapiatta con finestra CNC sul mantello garantisce maggiore pressione nel carter coppa e una miglior lubrificazione della gabbia rulli.

Prezzo 299,99 euro
Info: www.athena.eu

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta