7,5
Voto della redazione
RecenSito

Caberg Avalon. Recensito casco sportivo da 149 euro!

Abbiamo analizzato e provato per voi il nuovo casco integrale in ABS di Casa Caberg. Calotta esterna in due misure, grafiche accattivanti, interni piacevoli al tatto, buona portata d'aria delle prese d'aria e buon sostengo dei guanciali. Lo smontaggio della visiera richiede un po' di malizia e pratica. Prezzi tra i 149 e 179,99.
di Maurizio Vettor

Avalon è il nuovo integrale di Casa Caberg che vuole conquistare i giovani che sognano un casco con un prezzo inferiore a 180 euro, dal design di ispirazione sportiva, grafiche "arrabbiate" e un buon confort.

Iniziamo con le sue caratteristiche. La calotta, in ABS, è realizzata in due misure come la calotta interna che ospita anche il viserino parasole, facilmente azionabile. Nella calotta esterna trovano posto le prese d'aria che funzionano bene, soprattutto quella sulla mentoniera. L'allacciatura, come normale su un casco di questa tipologia e fascia di prezzo, è di tipo micrometrico.  Nonostante sia un casco con grafiche molto "spinte" e un animo sportivo, è predisposto per ospitare il comunicatore Caberg JUST SPEAK EVO o un altro comunicatore in commercio.

Oltre alle versioni monocolore nero opaco e bianco, AVALON è disponibile in tre versioni grafiche e numerose varianti colore. 

Per quanto riguarda il confort dinamico, dobbiamo dire che veste bene, spinge leggermente sulla fronte e la nuca con un buon supporto sui guanciali. Gli interni si smontanto e rimontano con facilità sena particolari problemi di aggancio. Sempre smontabili anche il nasello e il paravento.

Taglie: Calotta piccola: XS-S-M Calotta grande: L-XL-XXL. I prezzi? 149 euro i monocolori e 179,99 le grafiche.

Info: www.caberg.it

Si ringrazia BMW Motorrad Italia per la BMW R 1250 GS Rallye

 

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta