9,0
Voto della redazione
RecenSito

Caberg FLYON Jet. Recensione casco jet in fibra e carbonio.

Vi presentiamo una delle ultime novità di Casa Caberg, ovvero FLYON Jet, un casco dedicato al touring o tragitti extraurbani dotato di calotta in fibre composite o in carbonio e fibre. I caschi del produttore bergamasco ci piacciono sempre di più, non solo come design ma anche come confort e qualità degli interni, aspetti a nostro parare fondamentali. Il segmento è quello medio-alto. Interessante anche la vestibilità che prevede una calzata piuttosto alta cosi da avere un'ottima visuale superiore. Ricorda un casco sportivo di ultima generazione. Prezzi a partire da 239,99 euro. Info. www.caberg.it
di Maurizio Vettor

La stagione per risalire in sella è finalmente arrivata e anche le restrizioni legate al Coronavirus sembrano essersi allentate. Possiamo circolare in moto e pensare a qualche viaggio. Se cercate un nuovo jet (ricordiamo che il casco va sostituito ogni 2-3 anni preferibilmente ) vi consigliamo di tenere in considerazione una delle ultime novità del noto marchio italiano, Caberg Helmets. Come già ripetuto più volte, abbiamo assistito a una crescita esponenziale, negli ultimi anni, della qualità e soprattutto del confort dei prodotti dell'azienda bergamasca.

Vi ricordate quanto ci è piaciuto il modulare Levo in carbonio? E detto da chi non ha mai amato troppo quella tipologia di casco per via del bilanciamento dei pesi e della loro massa, è stata davvero una piacevole scoperta. 

Oggi presentiamo invece un prodotto pensato per chi cerca un jet di fascia medio-alta per fare il tragitto casa-ufficio ma soprattutto per fare turismo e tragitti extraurbani. La sua leggerezza, il confort degli interni e l'aerodinamica lo rendono infatti un ottimo prodotto e rientra quindi, a nostro parere, tra i caschi da considerare in fase di acquisto. 

La calotta è realizzata in fibre composite e anche in carbonio in due taglie: da xs a m (calotta piccola) da l a xxl(calotta grande).

FLYON è dotato di una visiera molto lunga e protettiva, visiera parasole integrata e blocco della visiera sul lato sinistro per evitare accidentali
aperture. Per quanto riguarda la canalizzazione dell'aria, ecco che ci sono due prese d’aria superiori che convogliano il flusso  in modo indipendente l’una dall’altra e l’estrattore posteriore che ne garantisce la circolazione.

Il nuovo jet di Caberg Helmets è predisposto per l'alloggiamento dei moderni interfono. I prezzi partono da 239,99 euro e arrivano a 329,99 euro per la versione che ho testato, in carbonio e fibre.

Ora guardatevi il video e per maggiori informazioni non esitate a contattarmi anche sul canale instragram MaurizioVettorPower, come già fate in tanti oppure consultate il sito di Caberg.

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta