8,0
Voto della redazione
RecenSito

Caricabatterie e batterie off-road firmate GET by Athena! Prestazioni e design...

Siete alla ricerca di un nuovo caricatore elettronico e mantenitore digitale multifase, sia per batterie al piombo, sia per batterie agli ioni di litio? Per l'occasione vi presento anche due batterie al litio che riescono a coprire quasi tutti i modelli di moto off-road in commercio
di Maurizio Vettor

Uno degli argomenti più gettonati quando si parla di accessori moto e attrezzature di officina è senza dubbio quello dei "caricabatterie -mantenitori di carica". Ne parlo spesso a Recensito e a questo giro abbiamo interpellato Athena, noto distributore di ricambi, abbigliamento e attrezzature tecniche/sportive. 

Oggi vi presento il GK-GETBC-0001, un caricabatterie studiato per lavorare con ogni tipo di batteria per veicoli presente sul mercato, sia piombo (Pb) sia ioni di litio (LiFePO4). Il GET GK non funziona solo come caricabatterie ma anche come mantenitore di carica (permette di effettuare cariche di mantenimento di lunga durata, grazie anche all’utilizzo dei cablaggi con gli occhielli, installabili direttamente sulla moto). Lo strumento garantisce la protezione completa contro le scintille, cortocircuito, compensazione di tensione, protezione di surriscaldamento, protezione contro l’inversione di polarità e dagli agenti esterni (IP65). 

Il tipo di batteria va selezionato perché lo stumento non lo riconosce in automatico e ha una logica di funzionamento interessante:  riesce a riprendere il caricamento anche in seguito a una eventuale interruzione della linea di rete.

GET Battery Charger memorizza infatti il ciclo di lavoro in caso di interruzioni sulla linea di rete a 230V in modo da poterlo riprendere automaticamente al ritorno dell’alimentazione. Questa funzione è fondamentale nei casi in cui il caricabatterie esegua cicli di carica in assenza di operatore; ad esempio durante cicli di lavoro molto lunghi (cariche di mantenimento) o cicli notturni.

Questo strumento è inoltre dotato di desolfatore per il ripristino di batterie con prestazioni insufficienti e riesce a recuperare anche voltaggi bassi (2V). 

Ora guardatevi il video. Per maggiori info consultate www.athena.eu oppure scrivtemi su Instagram 

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta