Casco jet Bell Riot

Il primo jet di Bell dotato di visiera regolabile. Riot è disponibile in tre versioni, giocate sulle tinte del black and white. Compatibile con visiere piatte e "bubble" del modello Bullit
23 marzo 2017

Riot è un jet moderno e allo stesso tempo in linea con la filosofia vintage che lega i modelli classic del marchio USA, distribuito sul territorio nazionale da Bergamaschi.
Il primo casco Bell aperto è datato 1956. Si chiamava 500-TX, ed era il primo modello dotato di calotta in materiale composito e di interno in EPS. A metà degli Anni 70 l’azienda mise mano al progetto, sviluppando l’up-grade conosciuto come Magnum. Lo step successivo, alcune decadi più tardi, generò il Custom 500.
Il nuovo Riot riprende appunto il design di quest’ultimo - rendendo a sua volta omaggio ai modelli precedenti – al quale però aggiunge una buona dose dell’attuale tecnologia sviluppata per migliorare il grado di sicurezza e protezione.
La compatibiltà del jet di Bell con la serie di visiere disponibili per il modello Bullit (sono sei le versioni disponibili come optional) apre la strada alla personalizzazione.

Caratteristiche

Calotta in materiale composito a basso profilo.
5 misure di calotta e di EPS (multidensità), per garantire il miglior feeling con il casco.
Interni antibatterici.
Sottogola imbottito, con cinturino di chiusura dotato di anello a D.
Visiera corta antigraffio, protettiva contro I raggi UV e trattata antiappannamento (NutraFog).
Omologazioni: ECE.
Taglie: XS, S, M, L, XL, XXL.
Colori: mono-tinta Matte Black e Gloss White; grafica Checks Black-Silver.
Prezzo al pubblico: 242 euro le due versioni mono-tinta; in definizione la versione grafica.