8,5
Voto della redazione
Recensito

Clover Dakar2. Recensito: giacca due strati adventure.

Curata. Super ventilata. Pratica e con un ottima vestibilità. Cosa chiedere di più? Abbiamo provato e analizzato per voi la nuova Clover Dakar2, giacca a due strati pensata per chi cerca un capo di ottima qualità, con grandi superfici "ventilabili", da usare in estate, primavera e autunno. Si può anche trasformarla in una "4 stagioni" grazie all'imbottitura (optional). Questo capo è certificato AA. Il prezzo rispetto alla vecchia Dakar si è abbassato di 50 euro, spendibili in sicurezza (paraschiena, calzature, guanti). Brava Clover! Prezzo: 349,99 euro. Info: www.clover.it
di Maurizio Vettor

Eccomi a parlarvi di un altro capo Clover, marchio che ormai conosciamo tutti molto bene. I loro prodotti sono infatti ospiti di Recensito, durante tutto il corso dell'anno. Azienda italiana che da sempre si contraddistingue per la capacità di offrire dei prodotti con un design curato, ma soprattutto per una offerta dall'ampio spettro, costruita attorno a prodotti molto performanti e studiati con metodo e attenzione.

Oggi vi parlo della Dakar2, figlia della Dakar che era già stata provata nell'aprile del 2017. Una giacca che rispetto al vecchio modello è stata migliorata in quanto a ventilazione e viene anche offerta a un prezzo inferiore di 50 euro. 

Questa giacca due strati passa a piani voti la nostra prova: fresca, con un'ottima vestibilità, pratica e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le tasche sono grandi e capienti, anche se le avremmo preferite leggermente più alte (i moderni smartphone sono sempre più generosi come dimensioni...). Pratiche le regolazioni anche se quelle più alte sulle maniche (con automatici) sono meno veloci di quelle a cinghia: nessun problema, anche perchè le maniche si regolano solitamente una volta sola. 

Dakar2 è una giacca 2 in 1 che però offre, intelligenemente, la possibilità di applicare uno strato termico (Paris2) venduto a parte.

Ecco le caratteristiche salienti di questo capo: protezioni livello 2 made in Italy, certificazione AA, impermeabile, 10 regolazioni, 4 tasche anteriori (di cui due 100% impermeabili), 2 tasche frontali convertibili a pannelli di ventilazione, 1 tascone posteriore ultra-wide,  4 tasche interne.

Ora vi lascio alla visione del video. Fatemi sapere anche via instagram Mauriziovettorpower cosa ne pensate e se l'avete provata.

PREZZO AL PUBBLICO: 349,90

Si ringrazia BMW Motorrad per la R1250 GS Adventure Rallye 

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta