8,5
Voto della redazione
RecenSito

KYT NZ-Race. Recensito casco sport-touring in fibra

KYT presenta un casco touring con anima racing. Si chiama NZ-Race e anche il nome fa presagire che sia un prodotto pensato per fare tanta strada ma anche per qualche turno in pista. La sua estrema leggerezza, il fitting, l'aerodinamica di riferimento (come indicato da KYT) e il campo visivo offerto (che non teme confronti) lo rendono un prodotto a mio parere molto interessante per un'ampia fascia di motociclisti. Vi racconto come è fatto e come è costruito. Prezzo: da 329 euro. Info: www.kythelmet.com
di Maurizio Vettor

NZ-Race è il nuovo casco in fibra del noto costruttore KYT, sempre più presente nel Motomondiale. Si tratta di un prodotto in materiale tricomposito indirizzato a chi cerca un casco in fibra (gia omologato E2206) da utilizzare su strada ma perchè no anche per qualche turno in pista. 

Senza dubbio, NZ-RACE si distingue dalla concorrenza per l'aerodinamica, il design e il campo visivo offerto (vi garantisco che è il più prestazionale in tal senso). Le forme sono state studiate grazie all'utilizzo di software fluidodinamici e lunghe sessioni in galleria del vento che hanno aiutato i progettisti anche ad affinare il sistema di ventilazione interna. La linea è filante e genera volumi contenuti e forme proporzionate. 

Come anticipato, la calotta esterna realizzata in fibra di vetro, fibra di carbonio e fibre composite è generata in due misure. L'EPS è invece disponibile in tre misure che permettono di coprire taglie dalla XS alla XXL.

L'apertura frontale che lavora grazie a una visiera di classe ottica 1, garantisce un capo visivo incredibile: 210° di visione periferica e 90° in verticale. +NZ-Race viene fornito con lente pinlock MaxVision 70.

Il suo peso è di 1350+- 50 gr.

NZ-RACE è senza dubbio un prodotto che consiglio (non mi esprimo così per tutti i prodotti)  perchè grazie al buon bilanciamento, al peso corretto, al campo visivo e al confor degli interni, permette una guida concentrata, più confortevole e sicura (visuale impareggiabile). Andate a vederlo nel vostro negozio di fiduciae e nel caso scrivetemi su Instagram per dirmi come vi sembra.

Prezzi: versione Plain 329 euro, Grapich 359 euro e Replica 359 euro.

Ora gustatevi il video e subito dopo andate a visitare il sito di KYT se il prodotto vi ha incuriosito. In ogni caso, non dimenticate di guidare con il casco della taglia giusta (preferibilmente più stretto che largo) e ben allacciato!

A presto ragazzi e ragazze.

 

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta