Abbigliamento

BMW R18: l'outfit perfetto

1800 cc, 158 Nm, una linea pazzesca che ricorda la R5 e un carattere unico. La R18 è una delle moto più attese di quest'anno, e anche chi la guida merita il giusto outfit. Le nostre proposte, per lui e per lei
di Cristina Bacchetti
BMW R18: l'outfit perfetto

Con la nuova R18, BMW entra a gamba tesa nel segmento delle cruiser.
La linea richiama con forza quella dela R5 del 1936, e il motore Big Boxer è il più grosso e potente mai proposto da BMW: con una cilindrata di 1802 cc eroga una potenza massima di 67 kW (91 cavalli) a 4750 giri e una coppia di 150 Nm.
Per tutte le informazioni sul modello vi rimandiamo all'articolo completo, qui e alle correlate appena più in basso.

Per lui: giacca in pelle Club

Una giacca in morbida pelle di vitello, ideale per le fresche sere d'estate in sella alla R18, la Club ha protezioni estraibili su spalle e gomiti e la tasca per posizionare il paraschiena, disponibile come optional.

Le maniche sono foderate in satin, per agevolare la vestibilità e il comfort e non mancano le tasche per riporre tutti gli oggetti da portare con sé: sono quattro esterne con zip e due interne.

Molto bello il decoro sulle maniche, con le strisce bianche e blu a ricordare i colori BMW; non manca la zip per collegare la giacca ai pantaloni.
Le taglie disponibili vanno dalla S alla 4XL e il prezzo della giacca Club è di 451 euro.

La nuova R 18 sarà presentata e commercializzata in tutto il mondo nella versione First Edition, e arriverà poi la versione standard, nel 2021, solo per alcuni mercati.
Chi potrà goderne e mettersela in garage, certamente non dovrà sottovalutare il look in sella; quindi siamo andati a spulciare nel catalogo abbigliamento BMW Motorrad per trovare qualcosa da proporvi che si sposasse ad hoc con il carattere forte di questa cruiser.

Vi proponiamo un look da uomo, e uno lady, che si fondono perfettamente tra loro, se viaggiate in coppia.

Anche per lei: giacca in pelle Club, versione Lady

Stesse caratteristiche della Club da uomo, si differenzia per il decoro sulle maniche che in questo caso è rosso, e per l'unica tasca interna, mentre nel modello da uomo sono due. Quattro anche in questo caso quelle esterne con zip.

Perfetta se si viaggia in coppia, ideale anche per le fanciulle che si metteranno alla guida, restando eleganti e in pieno stile heritage anche una volta scese dalla moto.
Le taglie vanno dalla XS alla 3XL e la giacca costa 440 Euro.

Per lui: pantaloni Rider

Se non volete il solito pantalone in pelle, e soprattutto in vista della stagione calda, si può osare - perché no - un look cargo, anche in sella alla iconica R18.
Rider è un pants pensato per la moto, in cotone e poliammide resistenti all'abrasione e con interno impermeabile, antivento e traspirante.
Non mancano le protezioni, regolabili ed estraibili, su ginocchia e fianchi.

E' possibile regolare l'apiezza dell'orlo alla caviglia attraverso una zip, così da poter indossare comodamente il pantalone con uno stivale o con una scarpa tecnica.
Ci sono due tasche posteriori, due con cerniera lampo laterali e due tasche stile cargo impermeabili, oltre alla stampa rifrangente sugli orli con scritta BMW Motorrad. La cintura elastica con logo sulla fibbia che vedete in foto, è inclusa.

Il pantalone è disponibile in taglie dalla 46 alla 60, nel solo colore nero, a 299 euro.

Anche per lei, pantalone Rider, versione Lady

Idem come sopra, al pantalone da uomo abbiniamo e proponiamo questo cargo pensato e disegnato sulle forme femminili.
Le caratteristiche sono le stesse del modello da uomo, inclusa la cintura abbinata, ma hanno una forma totalmente diversa per meglio vestire il corpo femminile, e zip di areazione sulle cosce.

Disponibile nel solo colore nero, il Rider da donna veste taglie dalla 34 alla 48 e costa 299 euro.

Uno stivale per due: il Pureshifter sia per lui che per lei

Stivaletto in vitello, comodo, vintage e protettivo: protezioni NP-Flex alle caviglie, calotte paradita e paratalloni, suola Vibram resistente a olio e benzina, il tutto con certificazione CE secondo la normativa DIN EN 13634.
La suola è cucita con il metodo Goodyear, lo stivaletto è disponibile solo in nero.

I numeri per lui vanno dal 41 al 48, per lei dal 36 al 40; il prezzo è di 384 euro.

Bmw R 18 (2020 - 22)

Informazioni generali
  • Marca
    Bmw
  • Modello
    R 18
  • Allestimento
    R 18 (2020 - 22)
Vai alla scheda tecnica
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Bmw R 18 (2020 - 22)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta