8,0
Voto della redazione
Recensito

LS2 Helmets FF900 Valiant II. Casco modulare convertibile

Ecco a voi il nuovo Valiant II, l'attesissimo casco modulare di LS2 Helmets che vanta una mentoniera convertibile a 180 gradi, interni curati e un'ottima dotazione di serie con lente pinlock, sacca , zaino porta casco e supporto gonfiabile. Valiant II ha un'unica misura di calotta realizzata KPA (Kinetic Polymer Alloy) ovvero un mix di resine termoplastiche e fibre. Potrete indossarlo mentre siete alla guida, sia in configurazione integrale sia jet, grazie alla doppia omologazione P/J. Prezzi a partire da 319 euro. Info: ls2helmets.com/it/
di Maurizio Vettor

Sono passati tre anni da quando vi abbiamo presentato la recensione di LS2 Helmets Valiant FF399, un casco che ha avuto un grande successo e che ha sempre incuriosito chi è alla ricerca di un casco modulare convertibile (mentoniera ribaltabile a 180°) con doppia omologazione. Anche il suo design, molto distintivo, ha sempre incontrato un grande successo.

Ora, a distanza di tempo, vi presentiamo anche il suo successore ovvero Valiant II FF399 che pesa 70 grammi in meno, ha una mentonietra piu’ affusolata e ha guadagnato una vestibilità migliorata soprattutto all’altezza delle guance quando il casco viene chiuso. Perché, come tutti sappiamo, i caschi modulari hanno spesso una importante variazione di vestibilità da mentoniera aperta a mentoniera chiusa. 

Valiant II ha inoltre una visiera esterna con una forma piu aerodinamica che ha guadagnato anche un nuovo sistema di aggancio che rende molto facile la rimozione della stessa.

LS2 Helmets garantisce che un grosso lavoro è stato fatto anche sulla aereazione grazie a due prese d’aria frontali. Sul Valiant I infatti ce ne era soltanto una posizionata centralmente. 

Caratteristiche salienti? Doppia omologazione P/J,  mentoniera convertibile 180 gradi, visierino interno parasole, chiusura micrometrica in acciaio, predisposizione per lente Pinlock, neck-roll con inserti riflettenti, predisposizione per montaggio interphono LS2.

Il peso del casco è di 1700 gr +/- 50. Valiant II è disponibile in quattro monocolori (319 euro) e undici grafiche (349 euro). I prezzi del Valiant I partivano da 299 euro ma un piccolo aumento è sicuramente motivato dal grande lavoro di miglioria e i numerosi accessori presenti nella scatola e compresi nel prezzo come supporto casco gonfiabile (utile per interventi e pulizia), zaino e Pinlock MaxVision 70.

Per info: www.ls2helmets.com

 

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta