Calzature

Scarpa tecnica TCX Rook Waterproof

La Serie Vintage di TCX racchiude modelli pensati per gli appassionati di cafè racer e stile vintage che anche sulle due ruote non rinunciano ad un tocco di stile che esalti la propria personalità
Scarpa tecnica TCX Rook Waterproof

Una linea dal design distintivo, che è un richiamo esplicito allo stile degli anni ’70. Pelli pregiate, look vintage e costruzioni Ideal con cuciture artigianali a cui TCX ha abbinato le più attuali tecnologie di costruzione e sistemi di sicurezza per rimanere fedele al proprio credo.

Nel 2020 la serie si arricchisce con l’introduzione del nuovo modello Rook Waterproof, una reinterpretazione del tradizionale stivale tattico ma per un utilizzo su due ruote all’insegna del stile.  

Si tratta di uno stivale moto che prende ispirazione dai modelli tattici ma che ne rappresenta un’evoluzione in termini di stile e funzionalità. Pensato per un utilizzo quotidiano, strizza l’occhio a chi desidera una calzatura dal look vintage da sfoggiare sia sulla propria amica a due ruote, sia in ufficio, completando in modo ottimale un outfit ricercato e versatile.

La novità firmata TCX risponde a queste necessità senza tralasciare i contenuti tecnici e di sicurezza che da sempre caratterizzano la sua produzione. Lo stivale è caratterizzato da una tomaia, realizzata in pregiata pelle nubuck oliata e movimentata da inserti in tessuto tecnico. La struttura dona flessibilità nelle zone strategiche ma risulta robusta e resistente.
Inoltre, grazie al plantare in OrthoLite, traspirante ed ammortizzato, Rook waterproof è comodo anche in camminata. Un ulteriore dettaglio distintivo è l’area cambio dello stivale sinistro, che presenta una pressatura a caldo, per evitare evidenti strisciature fatte dalla leva, anche per chi vuole uno stivale dalla punta discreta.

La fodera in T-Dry rende lo stivale resistente all’acqua e utilizzabile in tutte le stagioni. La suola, in gomma resistente all’usura, contribuisce a conferire alla calzatura una forte identità, grazie alla finitura martellata e al battistrada tassellato, mentre l’allacciatura tradizionale richiama esattamente quella degli anfibi.  I rinforzi nelle aree vulnerabili non mancano e sono presenti nell’area dei malleoli, della punta e del tallone.
La calzatura, disponibile nelle varianti colore nero e marrone, è certificata CE secondo la normativa EN13634:2017.

  • 1/2
  • 2/2
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta