8,0
Voto della redazione
RecenSito

Troy Lee Designs SE4. Recensione casco off-road con tre tipi di calotta

Abbiamo provato e analizzato per voi il nuovo SE4 di Troy Lee Designs nelle tre versioni di calotta: policarbonato, fibre e carbonio. Ci concentriamo però su quello più economico che ha anche doppia omologazione DOT ed ECE e per questo il peso è piuttosto importante. Grazie però a un buon bilanciamento dei pesi e un ottimo sistema di canalizzazione dell'aria, merita un voto complessivo alto. Senza contare poi che anche le grafiche sono una più bella dell'altra. I prezzi partono da 279,99 euro. Info: www.athena.eu/it
di Maurizio Vettor

Il marchio Troy Lee Designs è ormai un'icona per gli appassionati di off-road ma anche di MTB e in particolar modo di downhill. Ci siamo detti: perchè non provarli anche a Recensito? Ed ecco allora il casco SE4, rimasto invariato ma con nuove colorazioni

Per noi è la prima volta che lo studiamo da vicino e lo proviamo sul campo, quindi per Moto.it è una vera e propria novità. Vi mostriamo tutte e tre le varianti di calotta: policarbonato, fibre composite e carbonio-fibra. Ci siamo però concentrati sulla versione entry-level ovvero quello in policarbonato che vanta le seguenti caratteristiche: 3 calotte, tecnologia MIPS per contrastare i danni dovuti alle forze rotazionali durante l’impatto, guanciali anatomici 3D con sistema di rilascio per soccorritori in caso di emergenza, 16 prese d’aria, mentoniera in EPP, fibbia di chiusura a doppia D in acciaio inox.

Giudizio dopo il test alla pista di Santhià? Ci siamo trovati molto bene. SE4 non è un mostro di leggerezza ma è ben bilanciato, vanta una buona distribuzione della pressione delle imbottiture e offre un grande confort grazie a interni con tessuti piacevoli a contatto con la pelle e ben traspiranti.

Chi è appassionato di Motocross sa benissimo che i caschi Troy lee Designs sono utilizzati da tanti campioni soprattutto in USA, come Cole Seely, dal team KTM ufficiale nel campionato americano 250.

Ecco i prezzi delle tre versioni: policarbonato 279,99 euro, fibre composite 499,99 euro e carbonio/fibre 699,99 euro.

Info: www.athena.eu/it

Si ringrazia:

Honda RedMoto

Pista Motocross Santhià 0161-939951/ 338-6445723

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta