Zard annuncia una nuova partnership con il Campionato CIV Classic 2022

Zard annuncia una nuova partnership con il Campionato CIV Classic 2022
23 giugno 2022

L'azienda piemontese produttrice di impianti di scarico ad alte prestazioni diventa così uno dei partner più importanti della fortunata serie di gare dedicata alle moto storiche e da competizione, che nel weekend appena trascorso ha visto più di 200 piloti impegnati in 18 categorie e ben 10 gare.

Come prima iniziativa figlia di questa neonata partnership, Zard ha deciso di premiare, con delle speciali medaglie, i 4° e 5° classificati di ogni gara valida per il relativo Campionato Italiano, con l'aggiunta della classe LighTwin, dove è protagonista lo Zard Racing Team - scuderia di casa di Zard.

"Siamo molto felici ed orgogliosi di poter essere al fianco del Comitato Epoca FMI ed il Gentlemen's Motor Club per il CIV Classic 2022 - afferma Graziano Milone, Special Attorney di Zard Exhaust e pilota del Zard Racing Team - una serie che amiamo e che pensiamo incarni alla perfezione la filosofia del brand Zard. Abbiamo deciso di assegnare un riconoscimento speciale ai 4° e 5° classificati per premiare la passione per il motociclismo e l'amore per la competizione di tutti coloro che partecipano a queste bellissime gare: Zard condivide con tutti questi piloti gli stessi valori."

 Le medaglie, intitolate "Perseverance" ed "Experience", sono state realizzate direttamente da Zard Exhaust utilizzando i medesimi materiali e metodi di costruzione dei propri scarichi. Si tratta quindi di preziose creazioni in acciaio inox satinato con decorazione laserata, realizzate dagli stessi artigiani e nello stesso stabilimento di Baldichieri, in provincia di Asti, dove sono prodotti tutti i sistemi Zard.

Zard Exhaust è parte del gruppo G.P. TECNICA, azienda fondata nel 1989 e attiva nel campo automotive. G.P. TECNICA opera nel settore dello stampaggio a freddo ed è specializzata nella costruzione di stampi, utilizzando acciaio, acciaio inossidabile, leghe di alluminio e titanio. G.P. TECNICA sviluppa inoltre tecnologie di assemblaggio per moduli e sottogruppi finiti e semilavorati, rivolti ad aziende leader nel settore automotive internazionale quali Ferrari, Maserati, McLaren e Aston Martin.

 Dopo questo primo atto, la collaborazione tra CIV Classic e Zard proseguirà durante le prossime tappe della stagione 2022: il prossimo appuntamento in calendario sarà a Cremona, il 17 Luglio.

Guardando alla pista, per Zard Exhaust il weekend è stato positivo anche dal punto di vista dei risultati in gara. Graziano Milone, in sella al prototipo ByTe Therapy motorizzato Ducati del Zard Racing Team, è infatti salito sul secondo gradino del podio nella classe 1100 cc della categoria LighTwin. La gara è stata vinta da Francesco Varanese, parte del Team Zard iscritto al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, in sella ad una Ducati equipaggiata con impianto di scarico Zard.