Polini. Nuova app eBike

Moto.it
  • di Moto.it
Polini presenta una nuova App che promette di rendere ancora più semplice e immediata la personalizzazione dei propri motori
  • Moto.it
  • di Moto.it
11 gennaio 2022

Polini Motori ormai si sta facendo largo anche nel mondo delle eBike. Il suo motore E-P3, declinato nelle varie versioni e aggiornamenti, piace alle case e soprattutto ai ciclisti. Ora l'azienda italiana perfeziona ulteriormente il suo prodotto e lancia una nuovissima App proprio per le eBike disponibile per tutti gli smartphone con sistema operativo iOS e Android. Polini garantisce che gestire e personalizzare i motori E-P3+ e E-P3+ MX sarà ancora più semplice e immediato.

L’applicazione si connette con l'eBike, attraverso il Bluetooth, e consente di gestire comandi, impostazioni, diagnostica e personalizzazioni delle mappe motore. E' inoltre possibile visualizzare l’intero display della nostra bici elettrica sul display dello smartphone. Si possono creare due mappe personalizzate (Custom 1, Custom 2) partendo dalle caratteristiche di una delle preimpostate tra TOURING, DYNAMIC e RACE. Una volta poi termianto il nostro giro in bici si può usare l'app per consultare tutte le informazioni e le statistiche di viaggio, utili per analizzare le performance del ciclista. Ovviamente l'app ci racconta anche tutto sul sistema e sullo stato di "salute" di motore e batteria.

La nuova App lavora in coppia con firmware aggiornato a partire dalla versione FW 4.60 (scaricabile gratuitamente dal sito poliniebike.com). L'aggiornamento non solo garantisce una perfetta compatibilità con l'App, ma implementa e migliora diverse caratteristiche del sistema. 
 
Oltre a garantire la compatibilità con l’App, questo aggiornamento del firmware permette di: migliorare la risposta del motore in funzione della spinta del ciclista; ampliare la dinamica nelle mappature Dynamic e Race per i livelli 3,4,5 per gestire la potenza in situazioni di minor aderenza; migliorare la funzione walk; bloccare le e-bike a noleggio in mappa touring; migliorare la gestione della limitazione dei livelli di assistenza per valori bassi di batteria; rendere  più veloce l’accensione del sistema.

Vedi anche

Argomenti

Caricamento commenti...