Innovazioni

Hero e Gogoro insieme. Potrebbe essere una rivoluzione

La collaborazione tra Hero e Gogoro rappresenta un'innovazione con ripercussioni che potenzialmente potrebbero avere ricadute globali
di Moto.it
Hero e Gogoro insieme. Potrebbe essere una rivoluzione

Non è solo un accordo commerciale, ma potrebbe diventare un gigantesco esperimento di mobilità. La firma tra Gogoro Electric Scooter  ed Hero MotoCorp sigla una partnership strategica che punta a velocizzare il passaggio all'elettrico dell'India. Proprio pochi giorni fa Hero aveva annunciato un ambiziosissimo piano che puntava proprio sulla green mobility: produrre un milione di scooter elettrici all'anno.

Chi pensa a Gogoro lo identifica con quello che è il più grande e sviluppato servizio di swap battery al mondo. Dalla collaborazione di questi due brand potrebbe nascere un nuovo modello di mobilità. Quello di Gogoro infatti è un sistema che funziona, ma che probabilmente deve in gran parte il suo successo alle circostanze in cui è nato e si è sviluppato. Un sistema di swap battery funzionerebbe altrettanto bene se adottato al di fuori di un'isola come Taiwan? Questa è la domanda a cui potrebbe rispondere la partnership tra Gogoro e Hero se un sistema di battery swap fosse adottato in un "continente" come l'India.

"La nostra partnership strategica con Gogoro è in linea con la nostra vision - ha dichiarato Pawan Munjal, Chairman e CEO di Hero MotoCorp -. La giornata di oggi segna un'altra pietra miliare nel nostro viaggio, poiché portiamo la leadership di Hero nelle due ruote, la nostra potenza di innovazione e scala globale, con la leadership di Gogoro nel modello di business dello swap".

Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta