EICMA 2021, le novità: Vmoto Stash

Marco Berti Quattrini
Con la Stash Vmoto alza il tiro e punta a posizionarsi su un livello superiore. Con questa moto però non snatura il core business che rimane comunque quello dei veicoli destinati al commuting urbano
23 novembre 2021

Vmoto aveva già in catalogo la TC Max, una piccola moto per spostarsi in città. Ora con la Stash però alza decisamente l'asticella e punta a entrare nel segmento premium della mobilità urbana. La collaborazione con C-Creative, eccellenza del design internazionale, ha portato anche a un radicale miglioramento dello stile con linee più coraggiose e futuristiche. 

La Stash è stata pensata e progettata in Europa per rompe gli schemi della e-mobility a partire dalle forme ma ovviamente senza trascurare le prestazioni e piacere di guida. Il propulsore da 6000 Watt è posizionato nella parte bassa della motocicletta per permettere la centralizzazione delle masse e migliorare la guidabilità. Questa scelta progettuale lascia spazio nella parte superiore dove sotto a un “finto serbatoio” trova spazio un vano capace di ospitare anche un casco integrale.

La Stash raggiunge una velocità massima di 105 Km/h, ha un'autonomia di 240-260 chilometri se si viaggia a 45 Km/h e si ricarica completamente in circa 6 ore. Il peso, di soli 105 chilogrammi, è funzionale alla semplicità di guida e se si considera la ridotta altezza della sella da terra, 785 millimetri, la Stash può essere considerata anche una moto adatta ai neofiti. Sarà disponibile in tre colorazioni: Black, Silver e Yellow. 

Scheda tecnica
Scheda tecnica