Nuove balance bike KTM 12eDrive e 16eDrive

Moto.it
  • di Moto.it
La prima moto per tutti i bambini che sognano in grande. Le balance bike KTM sono veicoli a metà strada tra la più classica “push bike” e una vera e propria moto elettrica
  • Moto.it
  • di Moto.it
12 gennaio 2022

LKTM 12eDRIVE e 16eDRIVE sono molto di più che semplici Le balance bike. Sono il sogno di ogni bambino che da grande vuole diventare un motociclista. Sono la prima esperienza su due ruote motorizzate. Le piccole KTM infatti sono spinte un motore elettrico che è pensato proprio per adeguarsi alle capacità dei piccoli piloti, in tutta sicurezza. 

"Utilizzando una balance bike - spiega KTM nel comunicato - i piccoli rider sviluppano più rapidamente l’equilibrio e la coordinazione occhio-mano e scoprono le nuove sensazioni date dalla spinta del motore". Le KTM 12eDRIVE e 16eDRIVE sono perfette per muoversi sui prati e su piccoli sterrati e affinate le tecniche per i futuri campioni di mini-cross.

La KTM 12eDRIVE è ideale per i bambini in rapida crescita: le ruote da 12" e l'altezza della sella ridotta a soli 33 cm consentono di imparare a lasciarsi andare per inerzia o a spingere coi piedi in sicurezza prima di passare alla propulsione elettrica, regolabile su 3 livelli. Realizzata con un leggero telaio in alluminio, dispone di una forcella in stile BMX e pesa meno di 8 kg.

La KTM 16eDRIVE è stata sviluppata per i bambini più alti e con più esperienza. Le ruote da 16” sono più grandi e l’altezza della sella cresce a 43 cm. Il motore ad alto rendimento è leggermente più potente rispetto alla versione più piccola, e consente una guida più dinamica.

L'autonomia delle batterie garantisce da 30 a 60 minuti di divertimento in sella e si ricaricano in meno di un'ora. Ovviamente è possibile acquistare una batteria supplementare e sostituibile in pochi secondi. Come ogni sogno che si rispetti sono i dettagli a fare la differenza, e KTM non lascia nulla al caso offrendo un catalogo di abbigliamento KTM PowerWear 2022 con casco, maschera e maglia.
 

 

 

KTM eDrive - Scheda tecnica

-Telaio in alluminio
- Erogazione della potenza su tre livelli 
- Batteria da 20 V 
- Altezza della sella di 33 cm (12eDRIVE) e 43 cm (16eDRIVE)
- Forcella in acciaio, catena e ruota libera in stile BMX
- Manopola dell'acceleratore multifunzione con indicatore del riding mode e del livello della batteria
- Estetica Race Replica ergonomica con pedane coniche

Le balance bike 12eDRIVE e 16eDRIVE 2022 saranno disponibili da marzo presso la rete dei Concessionari Ufficiali KTM e verranno vendute rispettivamente al prezzo di 859 euro e 999 euro, IVA inclusa.

Hot now