• 1/3
  • 2/3
  • 3/3
Novità

Urbet Nura, il 125 cc... elettrico!

Una moto elettrica che è una reale alternativa al 125 cc. Ha una velocità massima di 140 km/h e un'autonomia che può arrivare a quasi 200 km
di Marco Berti Quattrini

Si moltiplica la scelta tra le due ruote elettriche. Comincia, dopo tanti scooter, a crescere anche il numero delle moto elettriche. Salvo alcune eccezioni per lo più si parla ancora di veicoli paragonabili ai 125 cc o ai 150 cc.

E' questo il caso della Nura, un motociclo prodotto per Urbet da Wuxi Dongma in Cina e che nelle intenzioni dell'azienda presto sarà costruito a Malaga, in Spagna. Le forme nella Nura non stupiscono, anzi sono confortanti e rassicuranti, soprattutto se si pensa alla transizione dal termico all'elettrico. 

È alimentata da un motore elettrico Bosch HUB QS da 8 kW e utilizza una batteria da 72 V e 100 Ah. E' in grado di raggiungere una velocità limitata a 140 km/h, e ha un'autonomia compresa tra i 120 e i 190 chilometri. La frenata è affidata a doppi freni a disco anteriori dotati di ABS. Il peso totale è di 150 chilogrammi  e il prezzo è di circa 7.000 €. Con queste caratteristiche si presenta come una reale alternativa per entrare nel mondo delle due ruote e scegliere di farlo con una moto elettrica invece che con un 125cc termico.
Vedi anche
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta