Zero Motorcycles: gamma 2021 rinnovata, i prezzi

Zero Motorcycles: gamma 2021 rinnovata, i prezzi
Entra nella gamma delle moto elettriche Zero la carenata SR/S, ci sono aggiornamenti nell'elettronica di controllo, nuove colorazioni e grafiche per i modelli stradali e dual-sport
15 ottobre 2020

E' stata presentata in California la gamma 2021 di Zero Motorcycles. Il leader mondiale nel settore delle moto elettriche e dei powertrain ha annunciato le specifiche di prodotto e le colorazioni dei modelli 2021.

In gamma rientra il modello SR/S che era stato lanciato a inizio anno: la SR/S. Ovvero la prima moto Zero carenata progettata con un miglioramento del 13% dell'efficienza e dell'autonomia in autostrada rispetto alla sorella naked SR/F. Tutte le moto elettriche Zero della gamma 2021 sono alimentate con i sistemi operativi Zero Cypher. La progettazione e la tecnologia si fondono per offrire potenza, controllo e connettività. Tutto ciò in aggiunta ai colori e alle opzioni grafiche aggiornate per tutta la collezione di modelli.

"Le sfide che hanno toccato tutti nel 2020 - ha detto Sam Paschel, CEO di Zero Motorcycle - hanno creato alcune opportunità uniche per noi, tra cui un incredibile incremento delle vendite del nostro modello dual sport. La nostra struttura è stata chiusa due volte a causa della pandemia e dei recenti incendi, questo ci ha permesso di fare una pausa di riflessione e di rivedere strategicamente la nostra area di mercato, apportando così alcuni miglioramenti che si riveleranno utili negli anni a venire”.

Serie stradale 2021

La famiglia di modelli Sport 2021 è caratterizzata dalla nuova SR/S caratterizzata da una carenatura aerodinamica che consente un miglioramento del 13% dell'efficienza e dell’autonomia. Inoltre, una posizione delle pedane più bassa e una maggior altezza del manubrio favoriscono una guida più rilassata. Il passeggero trova pedane ribassate e una sella più ampia. La SR/S è disponibile noi colori Cerulean Blue e Skyline Silver, nei modelli standard e premium con prezzi di vendita rispettivamente di 22.080 e 24.340 euro.

La SR/F, modello di svolta fra i veicoli elettrici, sarà disponibile nei nuovi colori Black/Silver e Mint/Red con ruote nere.
Novità per il 2021: le versioni SR/F Standard e Premium saranno dotate di un cupolino. Il manubrio in alluminio, le manopole riscaldabili e il caricabatterie di bordo da 6 kWh sono confermate nella versione Premium. I prezzi di vendita della SR/F 2021 Standard e Premium sono rispettivamente di 21.320 e 23.570 euro.

La SR, il modello da strada hot rod originale di Zero, sarà disponibile nei nuovi colori Red/Black a un prezzo di 18.140 euro.
Con un ottimo equilibrio tra potenza e peso, adatto alla guida entry-level, si segnala la S ZF14.4 11 kW, l'originale naked elettrica di Zero che è disponibile nei nuovi colori Grey/Blue 16.700 euro.

Zero FXS 2021 è modello dedicato al commuting urbano, più leggero e agile si presenta nel nuovo colore Grey/Gold. E' disponibile anche nella versione da 11 kW allo stesso prezzo di 13.480 euro.

Serie Dual Sport 2021

La gamma Zero Dual Sport per il 2021 si compone dei modelli FX, DS, DSR e DSR Black Forest, disponibile in nuovi colori e opzioni grafiche. E' dedicata ai viaggi a tutto tondo e agli spostamenti su strada.

L’ammiraglia della gamma è rappresentata dalla DSR Black Forest. Equipaggiata per affrontare ogni tipo di percorso, ha bauletto, borse laterali, barre di protezione paramani, cupolino turismo, presa 12 V per accessori e, in Europa, anche con griglia sul faro e antinebbia: due accessori ideali per un uso in fuoristrada. La DSR Black Forest è disponibile nella versione “All Black” a 21.410 euro.

La DSR 2021 offre invece un’autonomia di ricarica fino a 328 km. La moto combina prestazioni con una ampia gamma accessori. E' disponibile in Matte Brown/Gold a 18.140 euro.
La DS ZF14.4 11 kW è l'elettrica dual sport d’accesso ai viaggi, sarà disponibile nei nuovi colori Matte Grey/Green a 16.700 euro.

Più agile, veloce e potente (con i suoi 146 km di autonomia massima) la FX 2021 è l’elettrica pensata per superare qualsiasi ostacolo. La moto sarà disponibile anche nella nuova colorazione Black/Green e un alimentatore da 7,2 kWh, al prezzo di 13.480 euro.

Tutti i modelli 2021 di Zero Motorcycles sono disponibili presso gli oltre 100 concessionari in Nord America e in Europa e sono spediti direttamente dalla sede produttiva in California.