Zero Motorcycles: gamma 2021 rinnovata, i prezzi
Novità 2021

Zero Motorcycles: gamma 2021 rinnovata, i prezzi

Entra nella gamma delle moto elettriche Zero la carenata SR/S, ci sono aggiornamenti nell'elettronica di controllo, nuove colorazioni e grafiche per i modelli stradali e dual-sport

E' stata presentata in California la gamma 2021 di Zero Motorcycles. Il leader mondiale nel settore delle moto elettriche e dei powertrain ha annunciato le specifiche di prodotto e le colorazioni dei modelli 2021.

In gamma rientra il modello SR/S che era stato lanciato a inizio anno: la SR/S. Ovvero la prima moto Zero carenata progettata con un miglioramento del 13% dell'efficienza e dell'autonomia in autostrada rispetto alla sorella naked SR/F. Tutte le moto elettriche Zero della gamma 2021 sono alimentate con i sistemi operativi Zero Cypher. La progettazione e la tecnologia si fondono per offrire potenza, controllo e connettività. Tutto ciò in aggiunta ai colori e alle opzioni grafiche aggiornate per tutta la collezione di modelli.

"Le sfide che hanno toccato tutti nel 2020 - ha detto Sam Paschel, CEO di Zero Motorcycle - hanno creato alcune opportunità uniche per noi, tra cui un incredibile incremento delle vendite del nostro modello dual sport. La nostra struttura è stata chiusa due volte a causa della pandemia e dei recenti incendi, questo ci ha permesso di fare una pausa di riflessione e di rivedere strategicamente la nostra area di mercato, apportando così alcuni miglioramenti che si riveleranno utili negli anni a venire”.

Serie stradale 2021

La famiglia di modelli Sport 2021 è caratterizzata dalla nuova SR/S caratterizzata da una carenatura aerodinamica che consente un miglioramento del 13% dell'efficienza e dell’autonomia. Inoltre, una posizione delle pedane più bassa e una maggior altezza del manubrio favoriscono una guida più rilassata. Il passeggero trova pedane ribassate e una sella più ampia. La SR/S è disponibile noi colori Cerulean Blue e Skyline Silver, nei modelli standard e premium con prezzi di vendita rispettivamente di 22.080 e 24.340 euro.

La SR/F, modello di svolta fra i veicoli elettrici, sarà disponibile nei nuovi colori Black/Silver e Mint/Red con ruote nere.
Novità per il 2021: le versioni SR/F Standard e Premium saranno dotate di un cupolino. Il manubrio in alluminio, le manopole riscaldabili e il caricabatterie di bordo da 6 kWh sono confermate nella versione Premium. I prezzi di vendita della SR/F 2021 Standard e Premium sono rispettivamente di 21.320 e 23.570 euro.

La SR, il modello da strada hot rod originale di Zero, sarà disponibile nei nuovi colori Red/Black a un prezzo di 18.140 euro.
Con un ottimo equilibrio tra potenza e peso, adatto alla guida entry-level, si segnala la S ZF14.4 11 kW, l'originale naked elettrica di Zero che è disponibile nei nuovi colori Grey/Blue 16.700 euro.

Zero FXS 2021 è modello dedicato al commuting urbano, più leggero e agile si presenta nel nuovo colore Grey/Gold. E' disponibile anche nella versione da 11 kW allo stesso prezzo di 13.480 euro.

  • 1/5
  • 2/5
  • 3/5
  • 4/5
  • 5/5

Serie Dual Sport 2021

La gamma Zero Dual Sport per il 2021 si compone dei modelli FX, DS, DSR e DSR Black Forest, disponibile in nuovi colori e opzioni grafiche. E' dedicata ai viaggi a tutto tondo e agli spostamenti su strada.

L’ammiraglia della gamma è rappresentata dalla DSR Black Forest. Equipaggiata per affrontare ogni tipo di percorso, ha bauletto, borse laterali, barre di protezione paramani, cupolino turismo, presa 12 V per accessori e, in Europa, anche con griglia sul faro e antinebbia: due accessori ideali per un uso in fuoristrada. La DSR Black Forest è disponibile nella versione “All Black” a 21.410 euro.

La DSR 2021 offre invece un’autonomia di ricarica fino a 328 km. La moto combina prestazioni con una ampia gamma accessori. E' disponibile in Matte Brown/Gold a 18.140 euro.
La DS ZF14.4 11 kW è l'elettrica dual sport d’accesso ai viaggi, sarà disponibile nei nuovi colori Matte Grey/Green a 16.700 euro.

Più agile, veloce e potente (con i suoi 146 km di autonomia massima) la FX 2021 è l’elettrica pensata per superare qualsiasi ostacolo. La moto sarà disponibile anche nella nuova colorazione Black/Green e un alimentatore da 7,2 kWh, al prezzo di 13.480 euro.

Tutti i modelli 2021 di Zero Motorcycles sono disponibili presso gli oltre 100 concessionari in Nord America e in Europa e sono spediti direttamente dalla sede produttiva in California.

  • 1/6
  • 2/6
  • 3/6
  • 4/6
  • 5/6
  • 6/6
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta