Super Bowl 2020 commercial. Jeep svela la sua nuova eBike

Marco Berti Quattrini
Bill Murray in un ramake del film "Ricomincio da capo" svela la nuova bicicletta elettrica brandizzata da Jeep
3 febbraio 2020

Potrebbe essere la prima eBike che compare in una pubblicità del Super Bowl 2020, ed è un evento che in pochi secondi consacra cambiamento iniziato ormai da qualche anno. Nella roccaforte del testosterone a stelle e strisce spunta una perla di sarcasmo e lo fa in casa di un nuovo alleato. Sempre più spesso infatti le case automobilistiche abbracciano la "svolta green" e fanno loro i simboli che magari prima snobbavano. L'eBike - in questo - è certamente un'ottima scelta: connubio di zero emissioni e avventura. Tanto che un brand come Jeep ha deciso di presentare la sua nuova eMTB proprio in uno spot durante il Super Bowl 2020. 

Ricordate il film the "Ricomincio da capo"? Bill Murray continuava a svegliarsi nella stessa giornata e a ripetere fino alla noia gli stessi gesti. Lo stesso succede nella pubblicità di Jeep, con la differenza che proprio grazie al pickup Gladiator ogni giornata dell'attore americano è una divertente avventura. Compagna di viaggio, oltre all'automobile e alla marmotta, è anche una eBike.

 
Una bici realizzata in collaborazione con il produttore QuietKat è un vero e proprio mezzo di trasporto, prima ancora che un prodotto sportivo. Monta un motore elettrico Bafang da 750 Watt su un telaio bi-ammortizzato con pneumatici fat. Garantisce, così dichiara il costruttore, un'autonomia di 40 miglia (poco meno di 65 km). 
 

Argomenti