Le novità Michelin a EICMA 2019

Moto.it
  • di Moto.it
L'azienda francese presenta nove modelli per l'utilizzo dalla pista al fuori strada
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 novembre 2019

Michelin Power 5, pensato per il motociclista sportivo che usa la moto prevalentemente in strada ed è particolarmente attento alla durata e al grip in tutte le condizioni, bagnato compreso, grazie all’alta percentuale di silice presente nella mescola e a un battistrada con una percentuale di intagli  identica tra anteriore e posteriore (11%). 

Michelin Power GP è dedicato ai motociclisti sportivi che che vanno in strada ma che non disdegnano i track day in pista: tecnologia 2CT e 2CT+ (condivise da tutta la gamma “Power”), rispettivamente per anteriore e posteriore, spalle slick per un appoggio sicuro ai massimi angoli di piega e scolpitura che scende ad un 6,5% della superficie totale.

Michelin Power Cup² è un pneumatico sviluppato per l’uso in pista ma omologato per l’utilizzo stradale, con mescole specialistiche e una percentuale di intagli che scende al limite di omologazione 4% anteriore e 5% posteriore.

Michelin Power Slick² Sviluppato sempre attorno alla tecnologia 2CT e 2CT+ pensato e realizzato per chi cerca la massima performance in pista, senza compromessi.

Michelin City Grip 2 evoluzione di un pneumatico scooter che in poco meno di una decade è stato venduto in 8 milioni di esemplari, un best seller marchiato Michelin che in questa evoluzione migliora le prestazioni su bagnato e la vita utile in termini chilometrici. Adatto a equipaggiare scooter di qualsiasi cilindrata, sarà disponibile da Gennaio 2020. 

Michelin Commander III si sdoppia e viene declinato in due versioni “Cruiser” e “Touring”, disegno degli intagli differenti ma prestazioni migliorate sia per quanto riguarda il grip sul bagnato, grazie all’aumento della percentuale degli intagli stessi e anche per la mescola 100% silice.

Michelin Enduro Extrem e StarCross 5 Mini, il primo dedicato a chi si pratica l’enduro estremo e che ha bisogno del massimo del grip e della trazione sulle superfici più difficili.Il secondo, come si evince dal nome, è dedicato ai più giovani, molto giovani, è perfetto per equipaggiare le moto di piccola cilindrata di chi si affaccia a questa disciplina.

 

Vedi anche

Argomenti