Zus Smart Tire Safety Monitor, i tappi connessi anti foratura

Zus Smart Tire Safety Monitor, i tappi connessi anti foratura
Umberto Mongiardini
Per aumentare la sicurezza quando si è in viaggio
12 luglio 2017

Gli pneumatici sono l’unico punto di contatto tra noi la strada ma, troppe volte, non prestiamo loro abbastanza attenzione. A volte sono logori e il battistrada è ridotto al limite, altre volte sono danneggiati ma, anche se fossero in perfetto stato, una foratura o una perdita di pressione potrebbe mettere a repentaglio la nostra sicurezza.

Vedere ad occhio nudo se uno pneumatico ha subito un calo di pressione è praticamente impossibile; proprio per questo è nato Zus Smart Tire Safety Monitor, un sistema elettronico che controlla in tempo reale lo stato degli pneumatici. Come fa? In maniera molto semplice, ma altrettanto efficace: il kit, che ha un prezzo di acquisto di 98 dollari e che sarà disponibile da agosto, comprende quattro tappi valvola da installare sugli pneumatici ed una consolle che elabora i dati e li trasmette ad una App scaricabile su smartphone.

Il sistema controlla costantemente la pressione degli penumatici e, in caso rilevi delle perdite, manda una notifica sullo smartphone. L’app dedicata consente, infatti, di interfacciarsi direttamente con il sistema, fornendo un avviso anche nel caso di perdite minime, simili a quelle causate da chiodi.

Nel caso vi interessi questa soluzione, potete prenotare il vostro kit Zus, in preordine, sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo.

Argomenti