Dall'Olanda arrivano i risultati del Mondiale MX1 ed MX2

Dall'Olanda arrivano i risultati del Mondiale MX1 ed MX2. Vincono gli specialisti della sabbia, de Dycker e Rattray. Si difendono bene Cairoli e Philippaerts
7 aprile 2008


Ken de Dycker e Tyla Rattray dominano il primo GP del 2008

VALKENSWAARD (NETHERLANDS), 6 Aprile 2008


Il Grand Prix di apertura della stagione 2008 si è disputato sulla pista di Valkenswaard e ha ospitato 26.000 fans, accorsi nel primo fine settimana di aprile.
Il GP si è corso sotto ottime condizioni meteo, a dispetto delle previsioni, anche se il tracciato non si è completamente asciugato.

MX1
Ken de Dycker (Teka Suzuki WMX1's)  ha vinto il secondo Gran Premio della carriera, il suo primo a punteggio pieno. Ottimo quinto il nostro David Philippaerts su Yamaha.

Ken de Dycker di Teka Suzuki WMX1's ha vissuto una superba giornata per sé stesso e per il team, ha raccolto la vittoria in entrambe le manche al suo primo GP con la nuova squadra.
Quest'ultima ha portato a casa una doppietta, in quanto il campione del mondo MX1-Steve Ramon, che aveva saltato la preparazione questa settimana a causa di una influenza, è giunto secondo.
Max Nagl di Red Bull KTM Factory Racing ha completato il podio dopo la sua ultima performance di pari livello a Bellpuig 2007.
Billy Mackenzie della Honda è finito quarto nella generale, migliore pilota della Honda; il produttore ha rafforzato la sua presenza in questa serie, fornendo a Martin i mezzi per puntare in alto.
David Philippaerts e Joshua Coppins di Yamaha Motocross Monster concludono nei primi sei.

Risultato GP MX1
1. de Dycker, Ken 50
2. Ramon, Steve 38
3. Nagl, Maximilian 38
4. Mackenzie, Billy 33
5. Philippaerts, David 33
6. Coppins, Joshua 29
Classifica MX1
1. de Dycker, Ken 50
2. Nagl, Maximilian 38
3. Ramon, Steve 38
4. Mackenzie, Billy 33
5. Philippaerts, David 33
6. Priem, Manuel 29

MX2
In MX2 Tyla Rattray in sella alla Red Bull KTM Factory Racing è tornato alla vittoria dopo una lunga assenza.
Per lui una doppietta che non ha lasciato spazio agli avversari.
Tony Cairoli è giunto secondo, dimostrando un ottimo passo sulla sabbia.


Dopo la sua ultima vittoria nel GP di Desertmartin 2006, Tyla Rattray della Red Bull KTM Factory Racing ha vinto il suo dodicesimo Gran Premio oggi, primo in entrambe le manche.
Il sudafricano batte il campione della MX2 Tony Cairoli di Red Bull Yamaha De Carli e lo specialista della sabbia Erik Eggens di Beursfoon Suzuki.
Cairoli sentiva la mancanza di affiatamento con la 250 4t, essendosi allenato in sella alla potente MX1 per una buona parte della pausa invernale.
Tommy Searle della Red Bull KTM Factory Racing è finito quarto, ma è caduto in entrambe le manche. Rui Goncalves chiude nei primi cinque davanti a Shaun Simpson.

Risultato GP MX2
1. Rattray, Tyla 50
2. Cairoli, Antonio 44
3. Eggens, Erik 38
4. Searle, Tommy 36
5. Goncalves, Rui 33
6. Simpson, Shaun 28
Classifica MX2
1. Rattray, Tyla 50
2. Cairoli, Antonio 44
3. Eggens, Erik 38
4. Searle, Tommy 36
5. Goncalves, Rui 33
6. Simpson, Shaun 28


Foto: Massimo Zanzani

Ultime da Motocross