Motocross. Gli scatti più belli del Mondiale 2014

Motocross. Gli scatti più belli del Mondiale 2014
Massimo Zanzani
Una intera stagione di "velocità, fango e gloria" raccontata attraverso le immagini più emozionati del 2014
17 novembre 2014

Qatar

Nagl si aggiudica la prima manche del GP del Qatar davanti a Cairoli e Paulin nella MXGP. Primo posto nella MX2 per Ferrandis che conquista il suo primo podio a Losail, seguito da Herlings e Coldenhoff.

Thailandia

Cairoli e Herlings mattatori nel GP della Thailandia. Il siciliano vince la MXGP e passa in testa al campionato, l’olandese domina la MX2. "Non eravamo al 100%, ma la pista mi piaceva moltissimo quindi ho potuto esprimere al meglio le mie caratteristiche di guida" spiega così la sua doppia vittoria in Thailandia Tony Cairoli.

 

Brasile

Doppietta di Cairoli in Brasile che conclude il GP davanti a Desalle e Van Horebeek. Il messinese Allunga in classifica, unico inconveniente: una brutta botta al ginocchio e alla caviglia  Nella MX2 è Tonus a salire sul gradino più alto del podio di giornata 2° Coldenhoff e 3° Anstie.

 

Trentino

Colpi di scena a non finire nella quarta tappa iridata che ha portato alla ribalta Desalle, Frossard (MXGP) ed Herlings (MX2); Cairoli 4° per una serie di errori

 

Bulgaria

Tony di nuovo mattatore della MXGP così come è stato per Herlings nella MX2. Sette lunghi anni di sofferenza ma alla fine Antonio Cairoli ha avuto di nuovo la soddisfazione di ritornare sul gradino più alto del podio bulgaro. L’ultima volta era stato nel 2007 nella MX2.

 

Olanda

Con un 3° e un 1° posto, Cairoli conquista il GP d'Olanda. Completano il podio di giornata Strijbos e Van Horebeek. Nella MX2 doppietta di Herlings. Grossi guai tecnici per Tony.
 

Spagna

Doppietta di Desalle e Herlings, Cairoli quarto in Gara 2 del GP di Spagna. Il belga sfrutta due buone partenze e si porta secondo in campionato, mentre Tony parte male e corre con prudenza.Il Campione messinesse ha accusato una pista poco favorevole al suo stile di guida e, complici due prutte partenze, ha dovuto accontentarsi di un quarto posto.

 

Regno Unito

Cairoli vince in onore del padre. Con un primo ed un secondo posto Tony si aggiudica il GP che dedica al padre recentemente scomparso; Herlings incontrastato nella MX2.

 

Francia

Doppietta di Desalle e Herlings in Francia. Cairoli 3. Due errori di Tonino lasciano aperta la porta al belga che centra la sua seconda doppietta stagionale; doppia vittoria anche per Herlings nella MX2."Guida, velocità e tenuta fisica c'erano. Mancava solo un po' di concentrazione" Così Cairoli giustifica gli errori che gli sono costati la vittoria.

 

Italia

Tony Cairoli trionfa a Maggiora! L’ufficiale KTM è stato il protagonista assoluto del Gran Premio d’Italia che lo ha visto dominare entrambe le manche MXGP. Identico dominio di Herlings nella MX2."Tutto è andato per il verso giusto e abbiamo portato a casa due vittorie importanti su una pista storica" commenta felice Tony Cairoli dopo la doppietta di Maggiora.
 

Germania

Desalle vince, Cairoli soffre in Germania. L’ufficiale Suzuki si aggiudica la MXGP mentre Cairoli è costretto al quinto posto per crampi allo stomaco; Herlings imbattibile nella MX. "Un week end difficile, iniziato con un po' di influenza e poi degenerato in mal di stomaco la domenica". Per Cairoli il GP di Germania è stato un vero incubo con acciacchi che lo hanno pesantemente limitato in gara.

 

Svezia

Nella dodicesima tappa quarta doppietta stagionale per l’ufficiale KTM che aggiunge punti preziosi in classifica davanti a Van Horebeek e Desalle caduto nella seconda manche; Herlings re della MX2. Il messinese raggiunge le 70 vittorie in carriera.

 

Brasile

Cairoli conquista l'ottavo titolo mondiale Motocross.  E’ bastato il quinto posto nella prima manche per laureare Tonino campione MXGP, mentre Van Horebeek ha corso solo la prima manche per l’infortunio alla caviglia del giorno prima. A Febvre la MX2.

 

Finlandia

Sulla sabbia finlandese Cairoli domina e conquista un'altra doppietta davanti a Frossard e Strijbos.Nella MX2 dominio di Herlings, completano il podio di giornata Gajser e Tixier. " Era il momento di spingere, il momento di portare a casa punti importanti" ha dichiarato Cairoli.

 

Repubblica Ceca

A Van Horebeek il GP, ma Cairoli è sul podio. Il belga sia aggiudica il suo primo gran premio della classe regina, ma Tonino aggiunge altri punti preziosi per la rincorsa al titolo; a Tixier la MX2 e alla Fontanesi il titolo femminile.

 

Belgio

Nella giornata disastrosa di Van Horebeek l’ufficiale KTM si aggiudica la 72ª vittoria in casa del dieci volte iridato, mentre Anstie si conferma nella MX2.
 

Brasile

Doppietta di Cairoli in Brasile che conclude il GP davanti a Desalle e Van Horebeek. Nella MX2 è Tonus a salire sul gradino più alto del podio di giornata 2° Coldenhoff e 3° Ansti

Messico

Tixier campione MX2, Cairoli terzo nella MXGP. Lo scontro finale del campionato ha dato ragione al francese che la spunta sul sofferente Herlings; a Paulin la MXGP.
 

 

MXoN

Motocross delle Nazioni: Vince la Francia, Italia 6ª. Le vittorie di Paulin e Frossard hanno permesso alla squadra transalpina di svettare su Belgio e Usa; paura per Cairoli caduto nella prima manche.

Caricamento commenti...