Piloti

MX 2021. Tony Cairoli rientra a Mantova il 14 marzo?

Il campione KTM potrebbe fare il suo debutto stagionale nell'ultimo appuntamento degli Internazionali d'Italia di Motocross
di Moto.it
MX 2021. Tony Cairoli rientra a Mantova il 14 marzo?
Tony Cairoli è stato uno dei grandi assenti dell'apertura stagionale del Motocross. Insieme a Jeffrey Herlings e Tim Gajser non si è presentato a  Riola Sardo per la prima tappa degli Internazionali d'Italia. Il nove volte campione del mondo non si sentiva ancora pronto e nonostante gli allenamenti invernali e l'intervento al ginocchio l'inizio di stagione potrebbe essere in salita. Fin da subito dopo l'operazione Cairoli si era dimostrato dubbioso sulla possibilità di tornare alla normalità: “Sapevamo che la cartilagine era danneggiata e che l'operazione non sarebbe stata di grande aiuto. Ma alcune parti del menisco danneggiato sono state rimosse: è stata una pulizia ".
 
A distanza di un mese è il momento di fare i conti e di pensare a un rientro. La prima tappa MXGP sarà il 23 maggio in Olanda, ma Tony potrebbe scendere in pista anche prima, probabilmente a Mantova, il 14 marzo, in occasione della terza e ultima data degli Internazionali d'Italia di Motocross 2021. 

"La partenza a Riola non era assolutamente programmata", ammette a Speedweek.com il portavoce personale di Cairoli, Lorenzo Resta. “Non abbiamo ancora un nuovo piano per le gare in preparazione. Ma potrebbe essere che Tony scenda in pista a Mantova".
Leggi anche
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta