MXGP: Cairoli con KTM anche nel 2021

MXGP: Cairoli con KTM anche nel 2021
Massimo Zanzani
Il campione siciliano conferma le sue aspirazioni anche per la prossima stagione agonistica rinnovando l’accordo con il team Red Bull KTM Factory Racing
30 giugno 2020

E così fanno 18. Ovvero le stagioni iridate di motocross che entreranno a far parte del curriculum di Tony Cairoli il quale anche nel 2021 si schiererà al via del Mondiale cross, per la 12ª volta con i colori arancio della Casa austriaca alla quale negli ultimi dieci anni ha regalato ben sei titoli a partire dal 2010 quando centrò subito quello MX1 alla guida della innovativa KTM 350 SX-F con la quale ha corso poi per altri quattro anni.

Per il messinese nove volte campione del mondo prosegue quindi la caccia al record di 10 titoli iridati stabilito da Stefan Everts, con la stessa motivazione che lo ha portato a bruciare le tappe del motocross sin dal 2005 quando si assicurò la sua prima tabella rossa di numero uno in sella alla Yamaha con la quale ha conquistato i suoi primi tre riconoscimenti iridati.

Sostenuto dal collaudato staff del team diretto da Claudio De Carli che lo segue da ben 17 anni, anche nel 2021 Tony avrà al suo fianco gli attuali compagni di scuderia Jorge Prado e Jeffrey Herlings.

Ultime da Motocross