33° Osaka Motorcycle Show, le foto

Chiude oggi il Salone della moto di Osaka, il maggiore di settore nella parte occidentale del Giappone. Questa volta niente anteprime, a parte la Honda di “Ghost in the Shell”, e molte curiosità
20 marzo 2017

La 33esima edizione del Salone della moto di Osaka ha aperto sabato scorso è chiuderà oggi. E' il maggiore appuntamento espositivo dell'anno del settore motociclistico per la parte ovest del Giappone. Poi il prossimo fine settimana sarà il turno del 44° Tokyo Motorcycle Show, da venerdì 24 a domenica 26, che riproporrà le stesse moto dei costruttori di casa.
Quello di Osaka non è un evento grande in termini di espositori – sono circa 150 gli espositori – ma è ben fatto. Le moto più ammirate questa volta, ci ha detto il nostro Max Morri che è anche l'autore della galleria fotografica qui sopra, sono state le supersportive Honda CBR Fireblade e Suzuki GSX-R 1000. Ma molto interesse anche riscosso anche le arancioni KTM. Una curiosità: per la prima volta si è fatta avanti un'agenzia di viaggi che propone un tour motociclistico in Corea, dove le due ruote a motore sono quasi bandite.
Lo Show di Osaka ha offerto anche l'occasione per vedere dal vivo la speciale Honda NM4 realizzata per il film Ghost in the Shell.

 

Argomenti