A EICMA 2023 AIROH presenta la nuova collezione

A EICMA 2023 AIROH presenta la nuova collezione
Cristina Bacchetti
All'appuntamento milanese con il motociclismo internazionale, AIROH si presenta con una collezione ricca di novità: caschi Commander 2 e J 110 per gli amanti della strada e i caschi Twist 3 e Aviator Ace 2 per le discipline off road
11 novembre 2023

Si parte dal rinnovato casco adventure Commander 2, per poi passare al nuovo versatile urban jet J110 che con un semplice gesto può diventare un full face a tutti gli effetti. Di prossima uscita, anche Spark 2, presente in tutte le sue accattivanti varianti grafiche e colore.
Immancabili i caschi Connor e Matryx, per la prima volta in esposizione al salone milanese.
EICMA 2023 è anche vetrina per la presentazione in anteprima di altri due nuovi caschi: la proposta racing con il modello GP800, e il flip up Mathisse 2.

Grande l'attenzione da parte dell'azienda al segmento on road, ma non può mancare un'evoluzione per quanto riguarda il fuoristrada. Due sono le nuove proposte, ovvero i caschi off road Twist 3 e Aviator Ace 2, entrambi con predisposizione ai sistemi di comunicazione Bluetooth, vera e propria rivoluzione nel segmento off road.

Prosegue lo studio condotto da AIROH e Autoliv sul primo casco da moto al mondo con airbag integrato per una maggiore sicurezza.
L'integrazione dell'airbag all’interno del casco è stata perfezionata e migliorata. Il concept attuale è orientato verso l'utilizzo di un unico scudo, staccabile in caso di attivazione del sistema, gli aggiornamenti consentono un'ottimizzazione dell'area di copertura dell'airbag e un ulteriore miglioramento delle prestazioni di sicurezza.

A EICMA è esposto il concept 2022 e quello con le novità 2023, per mostrare, in modo concreto, l'evoluzione del progetto.