A Rapallo la 4° Edizione di Reunion 80/90 il 5 settembre: viva le youngtimer!

A Rapallo la 4° Edizione di Reunion 80/90 il 5 settembre: viva le youngtimer!
C'è chi pensa - e non sono pochi - che le moto prodotte negli anni 90 o giù di lì siano tra le più belle mai costruite. E dedica loro un bel raduno al mare. Come dargli torto?
23 agosto 2021

Un weekend dedicato a tutte le moto youngtimer dal 1980 al 1999. A Rapallo la 4° Edizione della Reunion 80/90 - domenica 5 settembre

Tanti lettori sono convinti che le moto degli anni 80 e 90 siano le più belle mai costruite. Questione di nostalgia? Beh, probabile, visto che tanti 40enni e 50enni all'epoca erano ragazzini e quelli sono indiscutibilmente gli anni più belli della nostra vita. Ne è una prova il boom di ricerche e di acquisti che le motociclette storiche di quel ventennio stanno registrando nel mercato dell’usato e del classico qui su Moto.it

A loro abbiamo dedicato, e continueremo a farlo, le prove delle migliori youngtimer: qui potete trovare la lista dei nostri test quasi storici.

A chi vorrebbe portarsele tutte in garage, ma deve accontentarsi di ammirarle dal vivo in un giro in moto a tema, è dedicato l’evento REUNION 80/90. È il primo e più importante raduno in Italia dedicato esclusivamente alle protagoniste degli ultimi due decenni del millennio. L’edizione numero 4 si svolgerà nel Golfo del Tigullio nel primo fine settimana di settembre, da trascorrere sulle bellissime strade e località dell’entroterra ligure. Alla REUNION 80/90 possono partecipare tutte le motociclette di ogni marca e modello immatricolate fra il 1° gennaio 1980 al 31 dicembre 1999.

Il programma
Domenica 5 
il Mototour di circa 110 km inizia con il ritrovo dalle 8.30 alla Rotonda Marconi di Rapallo. La prima partenza è prevista alle 9, l’ultima alle 12. Per ragioni di ordine pubblico, il numero massimo delle moto ammesse sarà di 100, in ordine di iscrizione. Anche quest’anno sarà tenuta alta la guardia verso il Covid-19. Per evitare assembramenti, il Mototour, anche quest’anno, sarà effettuato con partenze scaglionate. Per la stessa ragione, lungo il percorso saranno predisposti alcuni ristori volanti con spuntino finale. Il roadbook in dotazione guiderà i partecipanti lungo le strade più belle fra il Mare e l'Appennino Ligure. Sono previste opportunità di ritratti dinamici da parte di fotografi professionisti.

REUNION 80/90 si terrà con qualsiasi condizione atmosferica, eccetto in caso di “allerta rossa” diramata dalla Regione Liguria. Il costo della partecipazione limitato a 20 euro è stato reso possibile dalla collaborazione dei main sponsor Pirelli e Metzeler.
L’evento gode del patrocinio della FMI, Federazione Motociclistica Italiana e dei Comuni di Rapallo e Coreglia Ligure. All’organizzazione hanno contribuito il Moto Club Colombo, The Soulists, le Motofficina Rico e la Motofficina Matte.

Contatti
Organizzazione: Paolo Capozio e-mail reunion8090@gmail.com
Marco Di Stefano (MotoClub Colombo) e-mail colombobikers@gmail.com
 

Argomenti

Hot now