Andrea Tamburini: "Ecco la F43 Tributo, un omaggio alla F4"

Andrea Tamburini: "Ecco la F43 Tributo, un omaggio alla F4"
Moto.it
  • di Moto.it
Il figlio del grande Massimo anticipa il progetto di restyling della storica quattro cilindri sportiva di MV. Sarà presentato entro il 2022, nel venticinquesimo anniversario e in 25 esemplari
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 ottobre 2021

F4 e Tamburini, un binomio nel mito. Era il 1997 quando il grande e indimenticato Massimo Tamburini svelò la "sua" F4 prodotta da MV Agusta, la quattro cilindri sportiva dal design mirabile. Oggi, in vista del venticinquesimo anniversario che cadrà l'anno prossimo, il figlio di Massimo lancia il suo progetto F43 Tributo: è il restyling di quella F4 in kit, venticinque esemplari da collezione.

"È disegnato sulla ciclistica dell'ultima versione della F4, prodotta nel decennio 2010/2020 - ci ha precisato Andrea Tamburini-  e il restyling riguarderà le parti che mio padre non aveva realizzato: quindi andrò a rivedere interamente il design della moto ad eccezione del serbatoio e dell'air box".

Per il momento dobbiamo accontentarci della prima fotografia, che anticipa le linee di massima senza svelarle del tutto. Per la presentazione ufficiale bisognerà attendere. Attendere quanto? Entro la fine del 2022, promette Andrea.

"Nell'occasione -sottolinea l'autore- lanceremo il nuovo brand Massimo Tamburini. Dopo la T01 che evolve stilisticamente la Brutale, in arrivo da qui a pochi mesi, con la presentazione della F43 Tributo voglio mettermi ulteriormente in gioco e dimostrare di essere all'altezza".