• 1/3
  • 2/3
  • 3/3
Anticipazioni

Aprilia RS 660, a Misano con i piloti della MotoGP

La sportiva Aprilia gira al Marco Simoncelli con Smith, Espargaro e Savadori. "Mai provata una stradale così divertente"
di Moto.it

L'Aprilia RS 660 è uno dei modelli più interessanti degli ultimi anni: dalla sua presentazione ad EICMA 2018 sotto forma di Concept all'affinamento verso il modello stradale e poi al percorso che la sta portando all'arrivo sui concessionari, l'interesse non è mai scemato.

Vedi anche

Questo percorso, in questa fase, si è concretizzato in un'uscita con i piloti Aprilia per la MotoGP: i due titolari Aleix Espargaro e Bradley Smith e il collaudatore di lusso Lorenzo Savadori sono scesi in pista a Misano, trovando nella media sportiva di Noale tutte le caratteristiche che da sempre contraddistinguono le moto Aprilia nonostante il DNA pistaiolo in questo caso sia declinato con particolare attenzione all'uso stradale.

Aleix Espargarό ha detto: ”È molto stabile e il motore spinge veramente forte. Ho molto apprezzato il funzionamento del quickshifter”. Un sorridente Bradley Smith ha commentato: ”Dopo le prime due curve la confidenza è totale, è incredibile come si riesca a spingere forte da subito”. Lorenzo Savadori ha aggiunto: “Più di tutto mi ha stupito l’abitabilità, ho scoperto una moto sportiva insospettabilmente comoda”.

L'arrivo presso i concessionari è previsto per il mese di ottobre, e a brevissimo ci aspettiamo di poterci mettere le mani sopra per provarla. Restate sintonizzati.

Aprilia RS 660 (2020 - 21)

Informazioni generali
  • Marca
    Aprilia
  • Modello
    RS 660
  • Allestimento
    RS 660 (2020 - 21)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • Fede1998
    7 febbraio 2021
    Aprilia RS 660
    Difetti? Avrei preferito un tachimetro più grande. Pregi? Per il mio tipo di utilizzo (passi di montagna soprattutto) è davvero perfetto, spinge tantissimo già ai bassissimi giri come l'MT 07 (a diff. di questa ha una spinta maggiore, ovviamente sono 2 potenze diverse) ed allunga davvero molto per un 2 cilindri. Il sound originale è ottimo, considerando che è omologata Euro 5. La triangolazione sella-pedane-manubrio è ottima per me (sono 1.66), data la mia altezza sto un pò più caricato sul davanti rispetto al motociclista medio. Sospensioni e freni ottimi.
    Leggi di più
Moto nuove
Leggi anche
Altre info Aprilia RS 660 (2020 - 21)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta