• 1/5
  • 2/5
  • 3/5
  • 4/5
  • 5/5
Anticipazioni

Aprilia RSV4 1100 2021, spiata a Vallelunga

Alcuni scatti amatoriali mostrano il frontale e alcuni dettagli della nuova supersportiva di Noale
di Moto.it

L'Aprilia RSV4 2021 mostra finalmente anche il suo volto! Dopo l'annuncio ufficiale, accompagnato però solo da una vista laterale, ecco spuntare alcune foto scattate (dal bravissimo - a giudicare dalla qualità degli scatti - GDN_RAW) durante collaudi sul tracciato di Vallelunga. La moto è ancora camuffata, ma le linee combaciano a sufficienza con la già citata vista laterale da far supporre che si tratti della stessa versione definitiva.

Vedi anche

La linea prende evidentemente le mosse da quel nuovo corso stilistico Aprilia la cui prima declinazione si è vista sulla RS 660. A differenza di quanto avviene sulla sorella minore, però, le appendici aerodinamiche - pur integrate nella carenatura come in quel caso e non applicate come sul modello precedente della RSV4 - hanno diversa funzione: se sulla 660 l'idea era quella di rendere la moto più penetrante ed efficiente, sulla RSV4 la funzione è quella di generare deportanza.

Il profilo è comunque nettamente differente rispetto a quelle precedenti, perdendo anche il collegamento con la MotoGP (la RS-GP 2020 è dotata di un vero e proprio alettone) giustamente sottolineato all'introduzione delle prime alette sulla RSV4 Factory Works, che prendeva però le mosse dalla versione 2018 portata in pista da Espargaro e Redding.

Nelle immagini risulta evidente il nuovo gruppo ottico anteriore a LED - decisamente più moderno del precedente - e un andamento molto più "mosso" e ancora meno coprente della parte bassa della carenatura. Attendiamo a brevissimo un disvelo definitivo...

Aprilia RSV4 1100 Factory (2021)

Informazioni generali
  • Marca
    Aprilia
  • Modello
    RSV4 1100
  • Allestimento
    RSV4 1100 Factory (2021)
Vai alla scheda tecnica
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Aprilia RSV4 1100 Factory (2021)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta