Beta: nel Mondiale FIM Enduro GP sbanca tutto con Holcombe e Freeman

Un risultato incredibile per il marchio italiano che conquista anche il titolo Enduro GP con Holcombe
19 ottobre 2018

A Rudersdorf, a poca distanza da Berlino, si è corso lo scorso fine settimana l’ultima tappa del Campionato Mondiale FIM Enduro GP.

Steve Holcombe, per laurearsi Campione del Mondo Enduro GP avrebbe dovuto raccogliere almeno 10 punti ma, con un traguardo così vicino, è riuscito a vincere entrambe le gare, portando a casa 40 punti. 
Già sabato, quindi, è arrivato per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione del Mondo Enduro Gp, a cui si aggiunge anche il Titolo della categoria Enduro 3.

Steve Holcombe ha infatti dominato il GP tedesco andando a vincere entrambe le giornate di gara. In quella d’apertura ha lottato per la prima posizione della Enduro GP con il connazionale e pari marca Brad Freeman e, al termine della gara, il vantaggio è stato di 5.44 secondi.

Domenica, con il titolo già in tasca, Holcombe ha registrato i sei migliori tempi assoluti nelle 10 prove speciali svolte, andando così a vincere per la sesta volta in questa stagione nella Enduro Gp e per l’undicesima nella Enduro 3.
Queste le parole di Steve: “Nella giornata d’apertura l’obiettivo era quello di stare attaccato ad Alex Salvini, con il passare delle prove speciali ho iniziato a spingere e al termine della giornata ho vinto la giornata di gara nella Enduro GP. Sono felice dei titoli conquistati nella Enduro GP e nella classe E3 e in primis voglio ringraziare tutto il team. Nella giornata seguente ho iniziato la gara senza alcuna aspettativa ma con il passare del tempo ho visto che potevo concludere la stagione con un’altra vittoria e così è stato.” 

Al termine di questa stagione Beta si è issata sul tetto del mondo conquistando anche tre Titoli Costruttori: quello più prestigioso nella Enduro GP ma anche nella Enduro 3 e nella Enduro 1, grazie rispettivamente a Steve Holcombe e Brad Freeman.

Proprio Brad Freeman del Team Beta Boano ha avuto un ruolo da protagonista per la Casa toscana: non solo ha conquistato il Titolo iridato nella categoria Enduro 1, ma ha chiuso come Vice Campione del Mondo nella Enduro GP, dietro a Steve Holcombe. Sempre per il Team Beta Boano, Matteo Cavallo si è infine laureato Campione del Mondo Junior.

Con 4 Titoli mondiali piloti, un Vice Campione del Mondo Enduro GP ed altri 3 Titoli Costruttori si può dire che Beta abbia davvero trovato un equilibrio invidiabile.

Argomenti