• 1/4
  • 2/4
  • 3/4
  • 4/4
Novità 2021

Beta RR Racing 2021: salgono a otto i modelli Enduro 2T e 4T

Saranno in vendita da ottobre le nuove versioni Enduro Racing di Betamotor. Novità è l’arrivo dell’inedita 200, che porta a otto le versioni RR: 125, 200, 250 e 300 cc con motori a due tempi; 350, 390, 430, 480 cc a quattro tempi

A ruota delle novità Enduro RR presentate da Beta a giugno, la Casa di Rignano sull’Arno ha allestito, come di consueto, le versioni Racing con motori a due e a quattro tempi. Si tratta di otto modelli che arrivano in vendita a ottobre.

I tecnici Beta si sono concentrati sullo sviluppo di un setting dedicato, e sull’utilizzo di tutti quei dettagli estetici e funzionali che consentono di ottenere una riduzione del peso e una maggiore praticità durante le diverse situazioni di gara.

La nuova serie RR Racing 2021 dispone di tutte quelle specifiche che hanno permesso a Steve Holcombe e Brad Freeman di primeggiare nel panorama mondiale dell’enduro nel corso degli ultimi anni, conquistando svariati titoli.

La famiglia Racing si allarga per il 2021 con l’ingresso dell’inedita 200, e arriva così a contare otto modelli: 125, 200, 250 e 300 cc con motori a due tempi; 350, 390, 430, 480 cc a quattro tempi.

Rispetto alla gamma RR standard, le versioni RR Racing si differenziano secondo questo schema generale. La ciclistica adotta una diversa forcella Kayaba AOS a cartuccia chiusa da 48 mm con molla KYB. La stretta collaborazione tra Beta e Kayaba ha generato un prodotto specifico contraddistinto dal nuovo disegno dei piedini e dalle tarature espressamente dedicate ai modelli RR. La presenza delle parti interne anodizzate riduce al minimo l’attrito di scorrimento, mentre le regolazioni della compressione e del ritorno consentono di trovare il setting ottimale.

L’ammortizzatore ZF da 46 mm ha il setting ulteriormente affinato, mentre le piastre sterzo anodizzate sono nere.

  • 1/3
  • 2/3
  • 3/3

Premix per la leggerezza

Rispondendo alle richieste dei piloti, sempre più esigenti in termini di leggerezza, il reparto R&D ha deciso di rinunciare anche quest’anno all’utilizzo del miscelatore automatico. Le RR Racing 2T del 2021 necessitano quindi del pre-mix olio/benzina. Il miscelatore può comunque essere installato successivamente, come accessorio aftermarket.

Una componentistica speciale

  • Perno ruota anteriore ad estrazione rapida: fondamentale per risparmiare secondi preziosi in gara, in quanto velocizza le operazioni di riparazione del pneumatico.
  • Paramani Vertigo: la struttura solida, unita al design accattivante e alla grafica "In Mould", rendono questo accessorio quanto mai indispensabile nella guida offroad.
  • Pneumatici Metzeler Six Days: una garanzia nel fuoristrada. Non a caso sono i più utilizzati nelle competizioni Enduro di alto livello, nonché pluricampioni del mondo con lo stesso Holcombe.
  • Pedane poggiapiedi in ergal nere: grazie all’ampia superficie di appoggio ed ai pin in acciaio, garantiscono un grip ottimale in ogni situazione. La struttura robusta, ma al tempo stesso particolarmente leggera, assicura inoltre una lunga durata nel tempo.
  • Corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio: rappresenta il mix perfetto tra leggerezza e durata.
  • Tendicatena in ergal rossi.
  • Sella racing con taschino portadocumenti e nuovo rivestimento, più confortevole e dal miglior grip.
  • Leva cambio e pedale freno posteriore anodizzati neri.
  • Tappo olio cambio, tappo olio motore e tappo filtro olio: in alluminio anodizzato rosso.
  • Grafiche Racing ed adesivi cerchi rossi.
  • Nuova espansione scarico (solo 125 2T): migliora la prestazione su tutto l’arco di utilizzo, in particolare ad alti regimi, fornendo un maggiore allungo.

Betamotor RR 125 2t Enduro Racing (2021)

Informazioni generali
  • Marca
    Betamotor
  • Modello
    RR 125 2T
  • Allestimento
    RR 125 2t Enduro Racing (2021)
Vai alla scheda tecnica

Betamotor RR 350 4T Enduro Racing (2021)

Informazioni generali
  • Marca
    Betamotor
  • Modello
    RR 350 4T
  • Allestimento
    RR 350 4T Enduro Racing (2021)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • Matteo Martinelli
    2 giorni fa
    RR 125 2T RR 125 2t Enduro Racing
    Una moto affidabile, adatta a qualsiasi situazione, sia per utilizzo su strada che per fare enduro.
    Leggi di più
  • lucabacco
    28 gennaio 2021
    Beta rr 125
    Motore non al top ma molto gestibile ai bassi regimi, il telaio e' la cosa migliore, sospensioni discrete, mono buono forcella un pò meno. Impianto frenante ottimo, impianto elettrico non a livello delle Austriache.
    Leggi di più
  • brizioracing
    14 giugno 2021
    Beta rr350 My 2019
    Moto facile per qualsiasi utente. Personalmente che peso circa 100kg. Poco motore specialmente in pista da Cross, ma parliamo di un'enduro quindi ottima erogazione. Per un uso Racing le forcelle Split non sono il massimo mentre il mono anche di serie è molto performante. Nel complesso la consiglierei, specialmente agli scettici di Beta.
    Leggi di più
  • serlini
    20 novembre 2020
    Betamotor RR 350 4T Enduro
    Moto unica, motore pazzesco e telaio top.
    Leggi di più
  • marco.borea59
    29 ottobre 2020
    Betamotor RR 350 4T Enduro Racing
    Motore fantastico, con doppia mappatura gran tiro ai bassi ed esaltante coppia, assetto racing perfetto, consumi da scooter.
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Betamotor RR 125 2t Enduro Racing (2021)
Altre info Betamotor RR 350 4T Enduro Racing (2021)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta