Biella: con la moto rubata tenta di investire carabiniere durante un controllo, 22enne arrestato

Biella: con la moto rubata tenta di investire carabiniere durante un controllo, 22enne arrestato
  • di Filippo Ciapini
Il giovane è stato sorpreso in sella a una Honda senza targa e, quando ha visto i militari venire verso di lui, dapprima è fuggito per le vie della città e poi ha tentato di investire uno degli agenti che lo aveva bloccato. Scappato a piedi dentro un cimitero è stato fermato e arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso di stupefacenti
  • di Filippo Ciapini
13 ottobre 2021

Follia per le strade di Biella dove i carabinieri ha davvero sventato una possibile tragedia. Durante un normale servizio di pattugliamento i militari hanno notato un giovane in sella a una Honda senza targa.

Il 22enne, dopo aver notato la pattuglia in avvicinamento, temendo un controllo è scappato a folle velocità per le vie del centro.

Una volta però bloccato, alla richiesta di fornire le generalità e giustificare la sua fuga, ha pensato bene di ingranare nuovamente la marcia e cercare di investire uno degli agenti.

Caduto a terra dopo l’urto con il carabiniere, che si è ferito lievemente, ha abbandonato la moto dileguandosi a piedi. Partite immediatamente le ricerche del fuggitivo, il giovane è stato trovato nascosto dentro un cimitero.

Come riportato da NewsBiella, i successivi accertamenti e le verifiche svolte hanno consentito ai militari intervenuti di constatare che il ragazzo era sotto effetto degli stupefacenti e guidava una moto rubata. L’immediata perquisizione, inoltre, ha consentito di rinvenire una dose di eroina nelle sue tasche.

È stato così arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso di stupefacenti. Il Tribunale di Biella ha poi convalidato l’arresto sottoponendolo ai domiciliari.

Argomenti