Bimota KB4, ancora un teaser (se così vogliamo chiamarlo...)

Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Più una boutade della Casa riminese che non un reale teaser, che però conferma l'ormai imminente arrivo dell'attesissima sportiva retrò
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
26 agosto 2021

Dopo diversi mesi di silenzio - l'ultima "apparizione" risale allo scorso Natale - si torna a parlare della Bimota KB4. La Casa riminese ha infatti rilasciato qualche settimana fa un teaser sulla propria pagina Facebook che cita senza mezzi termini proprio la sportiva retrò annunciata nel gennaio del 2020, prima che tutto il mondo si... arrestasse bruscamente, colpito dalla pandemia di Covid-19.

Un altro tassello, insomma - a maggio 2020 la stessa Casa riminese aveva diffuso alcune immagini - nel percorso di presentazione che lascia intendere come il progetto sia vivo e vegeto (poco dopo, del resto, la stessa KB4 era stata "beccata" al distributore) e in via di presentazione definitiva.

Pur con tutte le incertezze del caso, è infatti abbastanza semplice pronosticare una presentazione della Bimota KB4 a EICMA 2021, riprendendo quel discorso lasciato a metà quando, nel 2019, in una sorta di dependance dello stand Kawasaki è arrivata la sorpresa della rinascita del marchio riminese con la Tesi H2.

Detto questo, il teaser rappresenta poco più che uno scherzo. Voluto, sia chiaro: i tre secondi di video attivano immediatamente le nostre ghiandole salivari con il logo del modello mostrato in pompa magna, ma quando questo sparisce... non vediamo altro che il retrotreno della KB4 impegnato in uno stoppie prima di sparire dall'inquadratura, lasciando spazio alla scritta "Troppo tardi...". A Rimini non difettano di senso dell'umorismo.

Appuntamento (con tutti i condizionali del caso, lo ripetiamo) al Salone di Milano a novembre 2021.

Hot now

Caricamento commenti...