• 1/12
  • 2/12
  • 3/12
  • 4/12
  • 5/12
  • 6/12
  • 7/12
  • 8/12
  • 9/12
  • 10/12
  • 11/12
  • 12/12
Novità 2021

BMW G310R m.y. 2021. Novità per motore ed estetica

Presentata la seconda novità della serie G310. La Naked “R” riceve alcuni aggiornamenti estetici e qualche evoluzione per il motore che diventa Euro 5

Sono state lanciati oggi da BMW Motorrad India le monocilindriche G310GS e G310R: entrambe sono già in vendita nelle concessionarie indiane.
Le due moto sono state progettate e sviluppate da BMW a Monaco, ma come è noto la produzione è affidata all'indiana TVS Motor Company.

La G310GS è stata presentata pochi giorni fa in Europa, ne abbiamo scritto qui, ma nel caso della sorellina naked si tratta anche per noi di un'anteprima.
Ci sono novità nel design e in parte anche nella tecnica poiché anche la 310R riceve l'omologazione Euro 5.

La moto è disponibile in India nelle colorazioni Cosmic Black, Polar White e Limestone Metallic per la versione "Style Sport", che richiede un sovrapprezzo.

Fra le cose nuove ci sono il faro full led accoppiato a luce di coda e indicatori di direzione sempre a led.

Le leve di freno e frizione guadagnano la regolazione della distanza dalla manopole, la forcella rovesciata riceve una diversa finitura e anche parti del motore (carter copri frizione, alternatore e pompa dell'acqua) hanno finitura in grigio titanio metallizzato.

La versione Style Sport si segnala poi per la verniciatura rossa di telaio e ruote oltre che per la differente colorazione delle plastiche.

Vedi anche

Il motore monocilindrico di 313 cc, con raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero quattro valvole e alimentazione a iniezione fornisce la potenza di 34 cv a 9.500 giri, la coppia massima raggiunge i 28 Nm a 7.500 giri.

Particolare di questo motore sono l'inclinazione all'indietro del cilindro e la rotazione di 180° della testata (lo scarico è posteriore e l'alimentazione anteriore) per compattare gli ingombri. Novità è l'acceleratore elettronico Ride by Wire, abbinato al sistema automatico di minimo che evita gli spegnimenti accidentali e alla nuova frizione autorinforzante e antisaltellamento. La velocità massima è dichiarata in 143 km/h.

Dal punto di vista ciclistico non ci sono cambiamenti rispetto al modello del 2020.

Bmw G 310 R (2016 - 20)

Informazioni generali
  • Marca
    Bmw
  • Modello
    G 310 R
  • Allestimento
    G 310 R (2016 - 20)
Vai alla scheda tecnica
Recensioni
  • riccia69
    17 gennaio 2021
    Bmw G 310 R
    Un vero divertimento anche per i più esperti e esigenti e per un principiante un motore veramente facile parola di un motociclista di BMW s1000rr.
    Leggi di più
  • Giorgio Bertuzzi
    14 gennaio 2021
    Bmw G 310 R
    Moto con ciclista e motore compatti e divertenti, comoda anche per lunghi viaggi, consumi minimi, non scalda affatto.
    Leggi di più
  • Marco Ettra98
    27 giugno 2017
    Bmw g310r moto eccellente per A2
    La piccola della casa di monaco è una moto incredibilmente agile, facile ed intuitiva, anche se tra le moto guidabili con la patente A2 non è la più potente tra le curve se la cava meglio ti tante concorrenti grazie all'erogazione piena dei cavalli a sua disposizione e alla coppia che spinge la moto con accelerazione considerevole fino a 120 km/h, dopo di che la moto dovrebbe arrivare a 145 km/h dichiarati dalla casa cosa che non ho mai potuto verificare. Anche se lo scarico eruro 4 di serie attutisce molto il rumore questo rimane un suono molto gradevole, il tipico Braaaap. La sella è particolarmente comoda e i piloti altri non risentono delle piccole dimensioni della moto, io sono 1.84 e sto comodamente seduto. Esteticamente la trovo la migliore Naked di sempre, ma è un dato soggettivo, oggettivi invece sono le rifiniture eccelenti e l'utilizzo di materiali di qualità Con 5150 euro ci si porta a casa non una Bmw giocattolo, ma una vera moto di qualità tedesca
    Leggi di più
Moto nuove
Moto usate
Leggi anche
Altre info Bmw G 310 R (2016 - 20)
Cosa stai cercando?
Invia feedback
La tua opinione conta